E-commerce Assistant realtà cosmesi Firenze Sud

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 07/05/2021
Sede di lavoro: Firenze
Mansione

Randstad Retail, divisione di Randstad Italia specializzata nella ricerca, nella selezione, nella formazione e nella gestione di specialisti in ambito Retail ricerca:


per importante azienda cliente attiva nel settore Cosmesi un Digital Advertising Specialist.


Impiego full time: 40h settimanali dal lunedì al venerdì, 8h al giorno con 1h di pausa.


Livello 4 ccnl commercio


Inserimento diretto in azienda con contratto iniziale di 6 mesi, ai fini di stabilizzare la persona individuata


Sede di lavoro: Firenze Sud

Responsabilità

La figura ricercata lavorerà in stretto contatto con il Responsabile Marketing e con i fornitori esterni, dovrà occuparsi dell’implementazione operativa delle campagne vendita, principalmente su piattaforme Google Ads e Facebook Ads.
Utilizzo giornaliero dei social Network aziendali per campagne pubblicitarie.

Consulenza mediante la live chat dell'azienda dei prodotti cosmetici da vendere, necessaria quindi passione settoriale e preferibile esperienza settoriale.


 
Richieste:



  • competenze digitali per la gestione dei canali di vendita, conoscenza dei vari canali per
    raggiungere la potenziale clientela (canali web, social, Advertising)

     


  • Buona conoscenza dei principali circuiti di Social Advertising e Remarketing: Facebook ADS e possibilmente Linkedin ADS




  • Buona conoscenza dei principali circuiti di Keyword Advertising e Remarketing: Google ADS e Bing ADS




 
Richiesta laurea in economica o laurea affine al marketing digitale.


Richiesta almeno 1 anno di esperienza maturata nella mansione di E.commerce.
Preferibile conoscenze di SEO e SEM per ottimizzare le pagine dello store online, favorendone la visibilità all'interno della rete dei risultati di ricerca di Google.

Competenze

Completa il profilo:


  • una buona conoscenza degli strumenti di analisi statistica, in particolare Facebook Insight e Google Analytics


  • conoscenze di photoshop e illustrator


  • capacità di analisi della concorrenza


  •  
    capacità nell’analisi dei flussi e trattamento di dati relativi agli utenti/clienti


  • esperienza nell’uso di strumenti di analytics, al fine di monitorare l’andamento dei piani di
    marketing lanciati online 

Buone doti relazionali e problem solving.

Candidati per questo lavoro