DIGITAL & SOCIAL MEDIA SPECIALIST
Azienda: IADA - Italian Automotive Dealer Association
Data annuncio: 28/03/2020
Sede di lavoro: Firenze
Nell'ottica di implementazione del reparto digital marketing all'interno del Gruppo siamo alla ricerca di una risorsa brillante e con alto potenziale, cui poter affidare responsabilità crescenti nell'ambito della gestione della presenza digitale dell'azienda in tutte le sue sfaccettature operative (gestione profili social, reportistica, analisi e pubblicazione post dedicati).
La risorsa avrà il compito di:
contribuire operativamente alla strategia di presenza su internet e di promozione dell'immagine della Concessionaria attraverso l’uso dei principali Social Media (Facebook, Instagram, Linkedin);
gestire la pubblicazione e la moderazione dei post in accordo con i piani editoriali e la strategia di marketing aziendale;
presidiare l'interazione con i followers delle pagine social del Gruppo;
analizzare KPI relativi alla performance delle campagne periodiche e curare la relativa reportistica;
curare l'aggiornamento dei contenuti del sito aziendale e delle landing page dedicate a specifiche campagne o iniziative commerciali.
Si richiede:
Conoscenza base software photo e video editing
Conoscenze base di SEO e SEM
Conoscenza linguaggio HTML
Conoscenza PHP-MySQL (non fondamentale ma utile)
Dimestichezza con analisi delle metriche fondamentali di performance campagne ads
Esperienza o conoscenza delle piattaforme di advertising online (Google Ads, Facebook Business)
Dimestichezza con utilizzo della piattaforma Wordpress
Esperienza approfondita sistemi Windows – MacOs e software più comuni (suite Office, i diversi browser web)
Si offre: inserimento in un gruppo affidabile e strutturato, nell'ambito di un progetto dinamico e con concrete possibilità di crescita.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
La risorsa avrà il compito di:
contribuire operativamente alla strategia di presenza su internet e di promozione dell'immagine della Concessionaria attraverso l’uso dei principali Social Media (Facebook, Instagram, Linkedin);
gestire la pubblicazione e la moderazione dei post in accordo con i piani editoriali e la strategia di marketing aziendale;
presidiare l'interazione con i followers delle pagine social del Gruppo;
analizzare KPI relativi alla performance delle campagne periodiche e curare la relativa reportistica;
curare l'aggiornamento dei contenuti del sito aziendale e delle landing page dedicate a specifiche campagne o iniziative commerciali.
Si richiede:
Conoscenza base software photo e video editing
Conoscenze base di SEO e SEM
Conoscenza linguaggio HTML
Conoscenza PHP-MySQL (non fondamentale ma utile)
Dimestichezza con analisi delle metriche fondamentali di performance campagne ads
Esperienza o conoscenza delle piattaforme di advertising online (Google Ads, Facebook Business)
Dimestichezza con utilizzo della piattaforma Wordpress
Esperienza approfondita sistemi Windows – MacOs e software più comuni (suite Office, i diversi browser web)
Si offre: inserimento in un gruppo affidabile e strutturato, nell'ambito di un progetto dinamico e con concrete possibilità di crescita.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
Candidati per questo lavoro →
Partner:

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