Adecco Italia Spa, divisione Financial Services ricerca, per importante azienda operante nel settore Elettromedicale, un/a Customer Administration Specialist.
La figura si occuperà della gestione di tutte le attività relative al ciclo attivo, dalla stipula dei contratti con i clienti all'incasso delle fatture, garantendo il rispetto degli obblighi contrattuali, la soddisfazione dei clienti e supportandoli in ogni fase del processo.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Inserire nel sistema informatico i contratti e gli ordini acquisiti dai clienti, verificando il rispetto delle condizioni contrattuali concordate
- Gestire l'intero processo di evasione degli ordini, dalla spedizione agli operatori logistici all'emissione e all'incasso della fattura, fornendo adeguata assistenza e supporto ai clienti
- In accordo con il C.A.S., gestire i contratti di assistenza e manutenzione, dalla formalizzazione dell'offerta all'incasso della fattura, provvedere alla fatturazione e all'incasso dei rapporti di assistenza tecnica e gestisce le attività (solleciti scritti e telefonici, proposte transattive, piani di rientro, diffide, coinvolgimento della forza vendita, ecc.)
- Bloccare le spedizioni a causa di possibili inadempienze o mancati pagamenti, in accordo con il C.A.S.
- Gestire l'emissione di Note di Credito (relative a reclami dei clienti, resi, sconti, intestazioni errate delle fatture, spedizioni errate della merce, ecc.) e di Note di Debito (ritardi nei pagamenti dei clienti, recupero delle spese legali, ecc.)
Sei il candidato ideale se possiedi questi requisiti:
• Diploma/Laurea in Economia/Finanza o materie affini
• 3/5 anni di esperienza in ruoli amministrativi e di back-office
• Ottima conoscenza dei sistemi informativi: ERP, MS Office Suite, Outlook
• Buona conoscenza della lingua inglese, sia verbale che scritta (B1/B2)
Completano il profilo ottime capacità interpersonali, comunicative e organizzative, propensione al lavoro di squadra e a lavorare in organizzazioni complesse e team interfunzionali.
Si offre un contratto a tempo determinato, con possibilità di proroga, RAL legata alla seniority (range 25K/28K) e buoni pasto dal valore di 8 euro.
Sede di lavoro: Bagno a Ripoli
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Bagno A Ripoli (Firenze)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese - Livello Buono
Disponibilità oraria:
- Full Time