Business account settore GDO

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 25/06/2021
Sede di lavoro: Firenze
Mansione

Randstad Italia Spa – divisione Talent Selection Specialist di Firenze – seleziona per una sua azienda cliente nel settore prodotto di largo consumo , la figura di


Business account settore GDO 


Per azienda settore della vendita di prodotti soprattutto per Grande Distribuzione Organizzata, e con una gestione anche di negozi consociati sul tutto il territorio nazionale, ricerchiamo la figura di business account per GDO, che riporterà direttamente al Direttore Commerciale e avrà la mission di gestire i clienti delle centrali GDO di sua competenza, occupandosi di tutta la analisi commerciale affiancando la forza vendita sul terreno.


 

Responsabilità

In particolare i suoi compiti nello specifico saranno di:


  • Analisi settimanale di business, vendite, promozioni, fatturati, aggiornando costantemente fornitori 

  • Verificare ed aggiornare il forecast di vendita per quarter con aggiornamenti settimanali e mensili  e coordinare e supportare la Forza Vendita

  • Proporre le attività promozionali dei clienti all’interno dei punti vendita, controllando e gestendo gli investimenti concordati

  • Sviluppare e negoziare gli accordi commerciali con le centrali di acquisto in tutto il territorio italiano , negoziando costantemente nuovi inserimenti accrescendo la quota e la leadership presso il cliente

  • Definire gli accordi quadro annuali all’interno del piano commerciale di sviluppo prefissato per raggiungere gli obiettivi di fatturato per budget di fatturato, costi e redditività

  • Interfacciarsi in ambito interfunzionale con il customer service, il marketing, demand planning, logistica e finance, rapportandosi di continuo con la proprietà presente in azienda

 

Competenze

I requisiti fondamentali sono:


  • Laurea in materie economiche o statistica, ingegneria gestionale, 

  • Conoscenza ottima dei pacchetti informatici, ottimo excel e pwp per presentazioni commerciali,

  • Buona conoscenza dell’ inglese

  • Precedente esperienza come account (business o commerciale dipende dal background del candidato)  in settori di beni di largo consumo (prodotti agro - alimentari, home/personale/petcare ecc)

  • Saper leggere e gestire il conto economico per prodotto, categoria e cliente

  • Disponibilità a spostamenti e breve trasferte - il ruolo prevede una presenza sul terreno presso i clienti di almeno 1 o 2 giorni alla settimana

  • Ottima capacità di comunicazione e gestione relazioni umane internamente ed esternamente all’azienda, dinamismo, flessibilità, capacità organizzativa e proattività

    


Risorsa di esperienza consolidata sul campo, con capacità di lavorare in un team consolidato, entrerà a far parte di una squadra e di una struttura fortemente incentrata sulla condivisione e la collaborazione, dovrà dimostrare di avere idee strategiche risolutive ed innovative per lo sviluppo concreto dell’attività commerciale.


L’azienda offre inserimento diretto, pacchetto retributivo commisurato alla reale esperienza  RAL, auto aziendale, sede di lavoro Firenze.

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