Back office commerciale estero

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 17/09/2022
Sede di lavoro: Firenze

Per azienda metalmeccanica di Sesto Fiorentino operante in contesto multinazionale siamo alla ricerca di un/a impiegato/a back office commerciale estero.

La risorsa sarà inserita nell'ufficio commerciale, riporterà direttamente all’Office Manager del dipartimento Sales, e si occuperà principalmente di:

-compilazione documenti commerciali;
-inserimento ordini;
-completa gestione delle spedizioni estere via terra, mare e aeree (richiesta certificati di origine, pratiche doganali, rapporto con gli spedizionieri);
-gestione rapporti con i clienti;
-gestione rapporti con gli Area manager.

Requisiti:
- diploma,
- ottima conoscenza della lingua inglese, gradita conoscenza seconda lingua francese (livello B2/C1),
- pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in mansioni di back office commerciale estero (fatturazione estera, gestione pratiche spedizioni doganali).
- dimestichezza con gli strumenti informatici (pacchetto Office, sistemi gestionali: Passepartout Mexal / SAP)
Completano il profilo: precisione, proattività, capacità di lavorare in ambiente dinamico e di gestire grandi carichi di lavoro, eccellenti attitudini al customer service.

L'orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì, orario 8:30-17:30 con 1 ora di pausa pranzo.
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza e alla seniority maturati.

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Settore: AUTOMOTIVE

Città: Sesto Fiorentino (Firenze)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese



Competenze richieste:



  • Segreteria - Gestione pratiche commerciali
  • Aeroporti - Gestione pratiche spedizioni doganali
  • Segreteria - Inserimento ordini



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: