Per azienda metalmeccanica di Sesto Fiorentino operante in contesto multinazionale siamo alla ricerca di un/a impiegato/a back office commerciale estero.
La risorsa sarà inserita nell'ufficio commerciale, riporterà direttamente all’Office Manager del dipartimento Sales, e si occuperà principalmente di:
-compilazione documenti commerciali;
-inserimento ordini;
-completa gestione delle spedizioni estere via terra, mare e aeree (richiesta certificati di origine, pratiche doganali, rapporto con gli spedizionieri);
-gestione rapporti con i clienti;
-gestione rapporti con gli Area manager.
Requisiti:
- diploma,
- ottima conoscenza della lingua inglese, gradita conoscenza seconda lingua francese (livello B2/C1),
- pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in mansioni di back office commerciale estero (fatturazione estera, gestione pratiche spedizioni doganali).
- dimestichezza con gli strumenti informatici (pacchetto Office, sistemi gestionali: Passepartout Mexal / SAP)
Completano il profilo: precisione, proattività, capacità di lavorare in ambiente dinamico e di gestire grandi carichi di lavoro, eccellenti attitudini al customer service.
L'orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì, orario 8:30-17:30 con 1 ora di pausa pranzo.
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza e alla seniority maturati.
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: AUTOMOTIVE
Città: Sesto Fiorentino (Firenze)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
Competenze richieste:
- Segreteria - Gestione pratiche commerciali
- Aeroporti - Gestione pratiche spedizioni doganali
- Segreteria - Inserimento ordini
Disponibilità oraria:
- Full Time