1 DIGITAL&SOCIAL MEDIA SPECIALIST

Settore: / Information Technology /
Azienda: IADA - Italian Automotive Dealer Association
Data annuncio: 05/04/2019
Sede di lavoro: Firenze
in ottica di implementazione del reparto digital marketing all'interno del Gruppo.

La risorsa avrà il compito di:

- declinare la strategia di presenza su internet e di promozione dell'immagine della Concessionaria;

- definire la strategia migliore per aumentare il traffico su sito, social media, app ecc e applicare le tattiche necessarie; sfruttare Analytics, DMS e CRM per la definizione dei contact point con la clientela; gestire operativamente sito web, minisiti web e landing pages dedicate alla promozione di specifiche iniziative;

- occuparsi di Direct Email Marketing, Display advertising, Search Engine Marketing (SEM), Search Engine Optimization (SEO) e keyword advertising.

La risorsa in particolare dovrà:

-monitorare i siti e le attività di promozione veicolate tramite gli stessi, valutando il ROI dei diversi investimenti e i KPI dedicati;

-utilizzare tools in grado di analizzare il comportamento dell'utente per comprendere criticità di usabilità e soluzioni (User Experience);

-interfacciarsi con la parte di programmatori e con chi gestisce tutta la parte di advertising.

Si richiedono:
Conoscenza Base SEO - SEM - soprattutto FB Advert e Google Ads
Ottime capacità di Social Media Management
Copywriting
Conoscenza base del funzionamento CMS (Wordpress)
Esperienza di almeno 3 anni in analoga posizione)

Si offrono: inserimento in un gruppo affidabile e strutturato, all'interno di un progetto dinamico e con concrete possibilità di crescita.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)

Candidati per questo lavoro

Partner:
Guide TrovaLavoro
Torna su
FirenzeToday è in caricamento