rotate-mobile
Animali

I cani in cerca di famiglia a Firenze

Andiamo a conoscere le storie di Wendy, Brianna, Ugo e Otto

Anche per agosto torna l'appuntamento su Firenzetoday con gli annunci dei nostri amici a quattro zampe che sono in cerca di adozione e soprattutto amore. Stiamo parlando di Brianna, Ugo, Otto e Wendy. Scopriamo le loro storie.

Brianna

Età’: 2 anni
Genere: Meticcio
Malattie: Nessuna malattia
Taglia: Taglia piccola (circa 10 Kg)

Su di lei: Oggi vogliamo farvi conoscere una cucciolona davvero speciale con un passato vissuto in canile a cui si sono aggiunte altre disavventure ma che adesso merita il massimo dalla vita. Brianna significa "Forte", e le calza a pennello perché nonostante il suo passato non proprio felice, non si è fatta scalfire, è rimasta una cagnolina splendida, una vera ventata di gioia e allegria. 
E' dolce ed affettuosa, ricerca molto il contatto umano e si affida veramente tanto alle persone.  Ama tanto i bambini! E' vivace, attiva e giocherellona com'è giusto che sia. Brianna ama la compagnia degli altri cani e convive con dei gatti. E' abituata alla vita domestica e alla normale routine casalinga.
Speriamo che possa iniziare al più presto la sua nuova vita con delle persone speciali come lei! Brianna si trova a Firenze e cerca casa in Toscana.
Per informazioni: mandateci un'email o contattateci al 3890452494 (se non rispondiamo mandate un Sms/Whatsapp con scritto BRIANNA e vi richiameremo).

Ugo

Età: 5 anni
Genere: Meticcio (simil pastore)
Malattie: Nessuna malattia
Taglia: Taglia grande (circa 30 Kg)

Su di lui: Ugo è stato trovato abbandonato in Sicilia dai volontari Oipa che l’hanno accolto e curato.
Attualmente si trova a Firenze dove è seguito dai volontari della nostra sezione e condivide il box con Wendy. 
Ugo è un cane con un buon carattere e molto dolce e ha bisogno di un corretto inserimento in famiglia.
Cerchiamo per lui una casa preferibilmente con giardino in ambiente non eccessivamente urbanizzato così da permettergli lunghe passeggiate. Compatibile con cani femmina e gatti, va al guinzaglio ed è abituato alla macchina.
Per informazioni contattare: Cristina 347 9843116, Stefania 339 6063435, Stefano 338 4908781.

Otto

Età: 5 mesi
Genere: Meticcio
Malattie: Nessuna malattia
Taglia: Taglia medio\grande  (circa 20 Kg)

Su di lui: Otto è l’ultimo di 5 fratelli rimasto solo. Docile, socievole e bravo al guinzaglio è un ottimo compagno di vita. Si trova in Provincia di Siena e aspetta la sua occasione.
Per informazioni contattare 3395418838.

Wendy

Età: 6 anni
Sesso: femmina Sterilizzata 
Genere: Meticcio
Malattie: Pemfigo Foliaceo (malattia autoimmune della pelle)
Taglia: Taglia medio (circa 24Kg)

Su di lei: Wendy è nata e cresciuta nel un rifugio della sezione Oipa Enna con la mamma e i fratelli. Da 8 mesi è ospite del nostro rifugio e sta imparando a conoscere ambienti e situazioni nuove. Intelligente e molto dolce Wendy ha bisogno di un corretto inserimento in famiglia. Cerchiamo per lei una casa preferibilmente con giardino in ambiente non eccessivamente urbanizzato così da permetterle lunghe passeggiate. Compatibile con altri cani previa valutazione, va al guinzaglio ed è abituata alla macchina. Attualmente convive con Ugo e si relazione anche con altri cani femmina.
Per informazioni contattare: Cristina 347 9843116, Stefania 339 6063435, Stefano 338 4908781.

Oipa Firenze

Oipa Italia Odv Sezione di Firenze e Provincia nasce nel 2006 ed è composta da un gruppo di volontari con la passione per gli animali: fin dall'inizio si sono impegnati nella lotta per il rispetto dei diritti degli animali partecipando attivamente a iniziative regionali, nazionali ed internazionali e divulgando informazioni sulle atrocità che gli animali subiscono ogni giorno al fine di far crescre la coscienza animalista ed antispecista.

Ogni giorno condividono appelli e seguono numerosi progetti:

- progetto Otello
- progetto Coline feline
- progetto Rehoming
- progetto Oipa Firenze Solidale
- progetto Esotici
- progetto Vecchietti fuori dalle sbarre
- progetto Adozioni a Distanza

La speranza per il futuro è di allargare il nostro gruppo con altri volontari motivati ed attivi. Sito web, email (firenze@oipa.org) e pagina Facebook.

La struttura di Oipa si trova presso il  Circolo La Loggetta in via Aretina 301, è aperta ogni primo martedì del mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cani in cerca di famiglia a Firenze

FirenzeToday è in caricamento