rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Animali

I cani in cerca di famiglia a Firenze nel mese di novembre

La storia di Wendy. In attesa di adozione, anche a distanza

Anche per novembre torna l'appuntamento su Firenzetoday con gli annunci degli amici a quattro zampe che sono in cerca di adozione e soprattutto amore. Questo mese parliamo di Wendy, nata sei anni fa in Sicilia da una madre recuperata incinta mentre in difficoltà vagava sul territorio.

Età: 6 anni

Sesso: femmina

Genere: meticcio

Taglia: media

Storia: Cresciuta nel rifugio di Oipa Enna insieme ai suoi fratelli, a Wendy è stata diagnosticata una malattia autoimmune, il pemfigo foliaceo, con cui combatteva e tutt’oggi combatte ogni giorno che le provoca fastidiose erusioni cutanee. Da due anni è stata accolta dalla sezione di Firenze che se ne prende cura ogni giorno. La sua malattia non le impedisce di svolgere alcuna attività ma necessita di una cura che dovrà fare per tutta la vita.

Il suo stato di salute è buono ma soprattutto sul naso sono ben visibili i segni della malattia. In alcuni periodi peggiora escoriandosi fino a sanguinare ed esponendola a condizioni fastidiose e pericolose per potenziali attacchi batterici. Seguita da veterinari esperti, viene curata con dei farmaci molto costosi e sottoposta periodicamente a visite di controllo.

L’adozione di Wendy è un’ "adozione del cuore"; la famiglia che la accoglierà dovrà essere consapevole e garantire  le cure necessarie in cambio di amore incondizionato. Wendy al momento pesa 26 chilogrammi, è snella ed atletica, cammina al guinzaglio e adora fare gite in auto per raggiungere i posti in cui i volontari della sezione la portano a fare lunghe passeggiate che ama moltissimo. È possibile adottare Wendy anche a distanza per poter contribuire alle spese mediche necessarie per mantenere sotto controllo la sua malattia.

Per info contattare: Cristina 3479843116 – Stefania 3396063435

Come fare una donazione

Come fare una donazione https://www.oipa.org/italia/offerta/

👉 Compila un bollettino postale in posta inserendo l’importo e la causale “AAD WENDY” su c/c n° 43035203

intestato a: OIPA Italia Odv

👉 Effettua un bonifico con l’importo dell’offerta sul conto corrente n. 43035203 banco posta Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203 intestato a: OIPA Italia Odv

BIC/SWIFT BPPIITRRXXX causale “AAD WENDY”

👉Carta di credito e Paypal: Inserisci causale AAD WENDY e importo direttamente su PayPal

Oipa Firenze

Oipa Italia Odv Sezione di Firenze e Provincia nasce nel 2006 ed è composta da un gruppo di volontari con la passione per gli animali: fin dall'inizio si sono impegnati nella lotta per il rispetto dei diritti degli animali partecipando attivamente a iniziative regionali, nazionali ed internazionali e divulgando informazioni sulle atrocità che gli animali subiscono ogni giorno al fine di far crescre la coscienza animalista ed antispecista.

Ogni giorno condividono appelli e seguono numerosi progetti:

- progetto Otello
- progetto Coline feline
- progetto Rehoming
- progetto Oipa Firenze Solidale
- progetto Esotici
- progetto Vecchietti fuori dalle sbarre
- progetto Adozioni a Distanza

La speranza per il futuro è di allargare il gruppo con altri volontari motivati ed attivi. Sito web, email (firenze@oipa.org) e pagina Facebook.

La struttura di Oipa si trova presso il Circolo La Loggetta in via Aretina 301, è aperta ogni primo martedì del mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cani in cerca di famiglia a Firenze nel mese di novembre

FirenzeToday è in caricamento