rotate-mobile
Animali

I cani in cerca di famiglia a Firenze a febbraio

Ugo, Melody e Harrison aspettano una famiglia da amare

Sono sempre molti i cuccioli che vengono regalati, ma adottare un cane è un bellissimo gesto d'amore verso quei cagnolini, grandi o piccoli che siano, che sono stati abbandonati. Chi decide di aprire le propria casa ad un animale deve sapere che non è un gioco o un oggetto d'arredamento, gli animali (cani, gatti etc...) hanno bisogno di attenzioni, di coccole, di godersi il loro essere animali e di essere trattati con cura. Gli animali che sono stati abbandonati spesso all'inizio sono diffidenti, ma con l'amore, la pazienza e la costanza diventeranno i vostri migliori amici.

Ecco i cani che cercano una famiglia segnalati da Oipa Firenze.

Ugo

Età: 4 anni
Sesso: maschio
Genere: meticcio
Malattie: nessuna malattia
Taglia: taglia grande (circa 30 Kg)
Su di lui: Ugo è stato abbandonato e poi trovato in Sicilia dai volontari Oipa che l’hanno accolto e curato. Attualmente si trova a Firenze dove è seguito dai volontari della nostra sezione e condivide il box con Wendy. Ugo è un cane con un buon carattere e molto dolce e ha bisogno di un corretto inserimento in famiglia. Cerchiamo per lui una casa preferibilmente con giardino in ambiente non eccessivamente urbanizzato così da permettergli lunghe passeggiate. Compatibile con cani femmina e gatti, va al guinzaglio ed è abituato alla macchina.
Per informazioni contattare: Cristina 347 9843116, Stefania 339 6063435 e Stefano 338 4908781; firenze@oipa.org. Pagina Facebook Oipa Firenze.

Harrison

Età: 5 mesi
Sesso: maschio
Genere: meticcio
Malattie: nessuna malattia
Taglia: medio-grande (da adulto circa 30 kg)
Su di lui: Harrison è stato salvato assieme ai suoi fratellini da una situazione di estremo degrado. È stato accolto in stallo casalingo dove ha imparato a relazionarsi con gli umani ed i suoi simili. Cerchiamo per lui casa in contesti rurali, semi rurali o periferici (preferiamo evitare la città piena). Preferiremmo affidarlo dove ci sia un altro cane, ma valutiamo anche richieste senza. Harrison si trova a Firenze e cerca casa in Toscana.
Per informazioni contattare: Gloria 3890452494; firenze@oipa.org. Se non rispondiamo mandateci un sms/Whatsapp con scritto "HARRISON" e vi richiameremo. Pagina Facebook Oipa Firenze.

Melody

Età: 4 mesi
Sesso: femmina
Genere: meticcio
Malattie: nessuna malattia
Taglia: media (da adulta circa 20 kg)
Su di lei: Melody è stata salvata con le sorelline da morte certa dai volontari di Oipa Potenza. È stata sverminata e vaccinata e regolarmente microchippata. Cerchiamo per lei casa in contesti rurali, semi rurali o periferici (preferiamo evitare la città piena). Preferiremmo affidarla dove ci sia un altro cane, ma valutiamo anche richieste senza. Melody cerca casa in Provincia di Firenze, ma valutiamo anche richieste purché in Toscana.
Per informazioni contattare: Cristina 347 9843116; firenze@oipa.org. Se non rispondiamo mandateci un sms/Whatsapp con scritto "MELODY" e vi richiameremo. Pagina Facebook Oipa Firenze.

Oipa Firenze

Oipa Italia Odv Sezione di Firenze e Provincia nasce nel 2006 ed è composta da un gruppo di volontari con la passione per gli animali: fin dall'inizio si sono impegnati nella lotta per il rispetto dei diritti degli animali partecipando attivamente a iniziative regionali, nazionali ed internazionali e divulgando informazioni sulle atrocità che gli animali subiscono ogni giorno al fine di far crescre la coscienza animalista ed antispecista.

Ogni giorno condividono appelli e seguono numerosi progetti:

- progetto Otello
- progetto Coline feline
- progetto Rehoming
- progetto Oipa Firenze Solidale
- progetto Esotici
- progetto Vecchietti fuori dalle sbarre
- progetto Adozioni a Distanza

La speranza per il futuro è di allargare il nostro gruppo con altri volontari motivati ed attivi. Sito web, email (firenze@oipa.org) e pagina Facebook.

La struttura di Oipa si trova presso il  Circolo La Loggetta in via Aretina 301, è aperta ogni primo martedì del mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cani in cerca di famiglia a Firenze a febbraio

FirenzeToday è in caricamento