rotate-mobile
Animali

I cani in cerca di famiglia a Firenze ad aprile

Conosciamo Wendy, Ugo, Balto e Tokyo, cuccioli in cerca d'amore

Torna il nostro appuntamento mensile con i cuccioli da adottare. Ad aprile conosceremo Wendy, Ugo, Balto e Tokyo. Cuccioli, più o meno grandi, che stanno cercando una famiglia e qualcuno su cui fare affidamente per tornare a correre in tranquillità. Scopriamo le loro storie.

Aiutare gli animali in fuga dalla guerra: la raccolta fondi di Oipa

Wendy

Età: 5 anni
Sesso: femmina sterilizzata
Genere: meticcio
Malattie: Pemfigo Foliaceo (malattia autoimmune della pelle)
Taglia: Taglia medio (circa 24Kg)
Su di lei: Wendy è nata e cresciuta nel un rifugio della sezione Oipa Enna con la mamma e i fratelli. Da 8 mesi è ospite del nostro rifugio e sta imparando a conoscere ambienti e situazioni nuove. Intelligente e molto dolce Wendy ha bisogno di un corretto inserimento in famiglia. Cerchiamo per lei una casa preferibilmente con giardino in ambiente non eccessivamente urbanizzato così da permetterle lunghe passeggiate. Compatibile con altri cani previa valutazione, va al guinzaglio ed è abituata alla macchina. Attualmente convive con Ugo e si relazione anche con altri cani femmina.
Per informazioni contattare: Cristina 347 9843116, Stefania 339 6063435, Stefano 338 4908781 Pagina Facebook

Ugo

Età: 4 anni
Sesso: maschio
Genere: meticcio (simil pastore)
Malattie: nessuna malattia
Taglia: Taglia grande (circa 30 Kg)
Su di lui:Ugo è stato trovato abbandonato in Sicilia dai volontari Oipa che l’hanno accolto e curato. Attualmente si trova a Firenze dove è seguito dai volontari della nostra sezione e condivide il box con Wendy. Ugo è un cane con un buon carattere e molto dolce e ha bisogno di un corretto inserimento in famiglia. Cerchiamo per lui una casa preferibilmente con giardino in ambiente non eccessivamente urbanizzato così da permettergli lunghe passeggiate. Compatibile con cani femmina e gatti, va al guinzaglio ed è abituato alla macchina.
Per informazioni contattare: Cristina 347 9843116, Stefania 339 6063435, Stefano 338 4908781 Pagina Facebook.

Tokyo

Tokyo ha bisogno di un'adozione particolare. È stata salvata da una condizione di forte degrado e adesso sta recuperando le forze e seguendo un periodo di fisioterapia dopo essere stata operata. Questa è la sua storia:

"Oggi vi raccontiamo la storia di Tokyo, cagnolina che i volontari dell’OIPA di Firenze hanno sottratto da una condizione di detenzione incompatibile con le sue condizioni di salute, offrendole l’opportunità di essere curata adeguatamente e sperare in una futura adozione. All'età di 5 mesi Tokyo ha sviluppato un deficit deambulatorio che le causava forti dolori toracico lombari e difficoltà nel camminare.

Sottoposta ad una risonanza magnetica e ad una visita specialistica, è risultata una compressione marcata del midollo spinale fra due specifiche vertebre, motivo per cui si è deciso di operarla per asportare la ciste che si era formata a causa della compressione.

Supportata dagli Angeli blu di Firenze, che la stanno accudendo con tanto amore e attenzioni, ora Tokyo sta affrontando un percorso fisioterapico per rinforzare la muscolatura e riprendere gradatamente a camminare e andrà monitorata nel tempo, perché non è escluso che debba essere sottoposta ad un altro intervento".

Per aiutarla è possibile consultare questo sito (https://www.oipa.org/.../firenze-tokyo-cagnolina-da-aiutare/) o visitare la pagina Facebook di Oipa.

Balto

Età: 4 mesi e mezzo
Sesso: maschio
Genere: mix con Lupo Cecoslovacco
Taglia: grande
Su di lui: Balto è un cane speciale, è un cucciolo dolcissimo, sveglio e nonostante la giovanissima età è rispettoso e molto equilibrato, merita di trovare il suo posto nel mondo e noi non vediamo l'ora che accada. Cerca casa in contesti non urbani, no in piena città. Sarebbe preferibile un ambiente con altri cani, ma saranno valutate anche richieste senza. È abituato a convivere con i gatti.
Per informazioni contattare: ormelibere.odv@gmail.com. Potete mandare un'email di presentazione raccontado chi siete e del contesto in cui vivete, nonchè informazioni sul perché volete adottare Balto. Pagina Facebook.

Oipa Firenze

Oipa Italia Odv Sezione di Firenze e Provincia nasce nel 2006 ed è composta da un gruppo di volontari con la passione per gli animali: fin dall'inizio si sono impegnati nella lotta per il rispetto dei diritti degli animali partecipando attivamente a iniziative regionali, nazionali ed internazionali e divulgando informazioni sulle atrocità che gli animali subiscono ogni giorno al fine di far crescre la coscienza animalista ed antispecista.

Ogni giorno condividono appelli e seguono numerosi progetti:

- progetto Otello
- progetto Coline feline
- progetto Rehoming
- progetto Oipa Firenze Solidale
- progetto Esotici
- progetto Vecchietti fuori dalle sbarre
- progetto Adozioni a Distanza

La speranza per il futuro è di allargare il nostro gruppo con altri volontari motivati ed attivi. Sito web, email (firenze@oipa.org) e pagina Facebook.

La struttura di Oipa si trova presso il  Circolo La Loggetta in via Aretina 301, è aperta ogni primo martedì del mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cani in cerca di famiglia a Firenze ad aprile

FirenzeToday è in caricamento