rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Antonio Gramsci

Sesto Fiorentino da lunedì via Gramsci chiusa per lavori

La chiusura interesserà il tratto di strada compreso tra via Santa Caterina e Viale Ferraris e durerà 45 giorni

Partiranno Lunedì 30 giugno i lavori in via Gramsci, nel tratto compreso tra Via Santa Caterina e viale Ferraris. L'intervento è ad opera di Publiacqua Spa e Centria Reti gas per la sostituzione delle condotte idriche e del gas.

I lavori dureranno 45 giorni e diversamente da come era stato progettato, la nuova amministrazione comunale ha deciso di far intervenire i due gestori contemporaneamente, dimezzando così i tempi di chiusura della strada e limitando i disagio per la popolazione.

Durante i lavori il traffico veicolare sarò interdetto fino al termine dei lavori, mentre sarà consentito il passaggio pedonale da ambo i lati della strada per permettere l'accesso alle abitazioni. Inoltre verrà istituito il senso unico di marcia su viale Michelangelo Buonarroti verso la stazione, nel tratto compreso tra la via Brunelleschi e via Gramsci.

Temporaneamente sarà deviato anche il percorso dell'autobus  Ataf n. 2 prevedendo la svolta a destra in via Santa Caterina, piazza San Francesco, via Nazario Sauro, viale Michelangelo per poi rientrare in via Gramsci.

Il sindaco in settimana assieme all'assessore competente ha incontrato le associazioni di categoria e gli esercenti per comunicare l'avvio dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino da lunedì via Gramsci chiusa per lavori

FirenzeToday è in caricamento