rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Antonio Gramsci

Giornata nazionale del camminare, adesione del comune di Sesto Fiorentino con l’iniziativa “di parco in parco”

Domenica 13 ottobre è in programma una camminata che attraverserà alcuni dei parchi pubblici della città

Una domenica passeggiando per i parchi cittadini. É quello che succederà il prossimo fine settimana a Sesto Fiorentino. Un'occasione in più per apprezzare il verde cittadino che spesso passa inosservato durante la frenetica quotidianità.

L'iniziativa è stata promossa dall'associazione Feder Trek, all'interno della seconda giornata nazionale del camminare a cui l'amministrazione comunale di Sesto Fiorentino ha aderito.

La manifestazione dal titolo “Di parco in parco, alla scoperta del verde cittadino” è stata organizzata in collaborazione con l'associazione sportiva “Camminachetipassa”.

Il programma della giornata inizia con il ritrvo dei partecipanti alle 9 nel parcheggio adiacente il parco degli Etruschi in via Gramsci. Alle 9,15 ci sarà la partenza per un percorso di 8 chilometri durante il quale verranno attraversati alcuni dei parchi pubblici della città: il parco degli Etruschi, il parco di Villa Solaria, il parco di Isola, il parco dell’Oliveta e il parco Bardo Corsi Salviati.

Il ritorno è previsto verso le ore 12 al parcheggio di partenza. E’ consigliato l’utilizzo di scarpe da ginnastica o da trekking.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 338.4414356

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale del camminare, adesione del comune di Sesto Fiorentino con l’iniziativa “di parco in parco”

FirenzeToday è in caricamento