rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Piazza Spartaco Lavagnini

Sesto Fiorentino al via la Fiera di Agosto

Ecco le modifiche della viabilità e dei parcheggi. Istituito il divieto di vendita di superalcolici e bevande in bottiglie di vetro per il concerto gratuito del 1 settembre

Parte oggi la Fiera di agosto, consueto appuntamento che animerà le strade del centro cittadino fino al 7 settembre. Luna park, enogastronomia e molti altri eventi che caratterizzeranno il settembre sestese.

Punta di diamante di questa settimana di eventi il concerto gratuito di lunedì 1 settembre. Ad solcare il palco di Piazza Vittorio Veneto quest'anno Irene Grandi che chiuderà con la sua performance la giornate delle celebrazione per il 70° anniversario della liberazione di Sesto Fiorentino. In occasione dell'evento, l'amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza di divieto per la vendita di superalcolici e di bevande di asporto in contenitori di vetro e lattine, dalle 19 alle 2 della notte, nell'area tra via Gramsci, via Imbriani, via Savaonarola, Piazza della Chiesa, Via Giachetti/Pascoli e viale Machiavelli.

Con la Fiera verrà modificata anche la viabilità e sarà spostato il mercato cittadino del sabato. Fino a mercoledì 10 settembre sarà istituito il divieto di transito e di sosta in piazza Lavagnini, compresa la parte adiacente di via Pascoli, e sarà revocato il senso unico di marcia in via Fucini. Il mercato settimanale di conseguenza si terrà in via Garibaldi fino a viale Ferraris, in via Barducci e in piazza Vittorio Veneto, nel parcheggio antistante al Palazzo Comunale.

Sempre dal 1 settembre e l’8 settembre sarà revocato il divieto di sosta per pulizia strade in via Garibaldi, in via Barducci e via Fratti; mentre nelle giornate di sabato 30 agosto e sabato 6 settembre 2014, viene revocato il divieto di sosta esistente in piazza Galvani, via del Trebbio e viale Ferraris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino al via la Fiera di Agosto

FirenzeToday è in caricamento