rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, decreto Sblocca Italia: ecco la lista delle opere da realizzare


Il sindaco Biagiotti: "Abbiamo individuato sette spazi da restituire alla città"


Sono sette le opere pubbliche che verranno realizzate a Sesto Fiorentino grazie al decreto Sblocca Italia. L'elenco degli interventi da sbloccare o da realizzare è stato deciso durante la prima giunta comunale del Sindaco Sara Biagiotti.Si tratta di caserme bloccate, immobili abbandonati e cantieri aperti.

Ecco gli interventi messi in elenco che saranno inviati al Governo. Il restauro del Palazzo Pretorio, la realizzazione della nuova Scuola per l'Infanzia in Viale Togliatti, le opere di urbanizzazione lungo via Pasolini - asilo Nido Zambra, la realizzazione dello Sportello Polifunzionale, la Caserma Donati di via Gramsci, la Caserma Quarglieri in via Madonna del Piano e l'ex ospedale Luzzi, in località Pratolino.

"Per ripartire dobbiamo dare un segnale forte e metterci in moto da subito - ha detto il sindaco Biagiotti - Abbiamo quindi preparato la lista da inviare al Governo, seguendo l'invito del premier Matteo Renzi. Sono sette spazi da restituire alla città, per migliorare la qualità della vita dei sestesi. Una volta pronti, avremo nuovi luoghi di aggregazione sociale e servizi più efficienti. Non c'è tempo da perdere, ce lo chiedono i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, decreto Sblocca Italia: ecco la lista delle opere da realizzare


FirenzeToday è in caricamento