rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, caso Renault Retail: solo undici lavoratori riallocati

Allarme dei sindacati e lettera ad amministratore delegato di Renault per chiedere spiegazioni da parte di Regione, Provincia e Comune

Solo per 11 dei 45 lavoratori è prevista una possibilità di riallocazione. E’ quello che è uscito ieri mattina dal tavolo dell’unità di crisi per Renault Retail che si è svolto a Palazzo Medici Riccardi con istituzioni e organizzazioni sindacali e presieduto dal Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.

I sindacati denunciano la mancata riallocazione della maggior parte dei dipendenti che operavano nella filiale fiorentina della Renault.

Su 45 addetti, attualmente in CIGS fino a maggio 2014, solo 11 avrebbero una soluzione occupazionale all’interno della nuova concessionaria Renault  di proprietà di Nuova Comauto a Sesto Fiorentino. Le istituzioni si sono dichiarate estremamente preoccupate per la situazione.

Allo scopo di ottenere chiarimenti in merito, Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze si rivolgeranno con una lettera all’amministratore delegato (CEO) di Renault.

I sindacati resteranno in attesa degli sviluppi e, se non giungeranno notizie positive, daranno vita ad una mobilitazione pubblica per denunciare l’atteggiamento di RRG e Renault Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, caso Renault Retail: solo undici lavoratori riallocati

FirenzeToday è in caricamento