rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Tè del giovedì, l’ultimo appuntamento con il libro “Diario di Anabah”

Testimonianze e ricordi di Enrico Solito,l’autore, volontario e pediatra , che ha trascroso i mesi estivi nel presidio sanitario di Anabah in Afghanistan

Ultimo appuntamento del 2013 per il Tè del giovedì alla Biblioteca Ragionieri, domani 19 dicembre alle 17,30 nella sala Meucci. Una rassegna quella del giovedì nel quale la meglio genia letteraria locale viene presentata.

L’incontro di domani avrà un doppio protagonista, prima l’autore del libro “ Diario di Anabah” Enrico Solito e poi l’intervento del vicesindaco di Sesto Fiorentino Ivana Niccoli.

Il volume raccoglie testimonianze di vita e d’impegno professionale del pediatra e volontario di Emergency Enrico Solito, che ha trascorso i mesi estivi nel presidio sanitario di Anabah in Afghanistan.

Alle 21.30, sempre nella sala Meucci, si terrà un reading musicale dal libro “Ogni piccola cosa che fa è magica” di Gianna Brigatta, una serie di racconti scritti durante l'ascolto ripetuto di canzoni di autori italiani e stranieri. Interverranno, oltre all'autrice, Giuditta Tomarchio (voce), Edoardo Daidone (chitarra) ed Emanuele Levantino per le letture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tè del giovedì, l’ultimo appuntamento con il libro “Diario di Anabah”

FirenzeToday è in caricamento