rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto Sesto Fiorentino / Via Giuseppe Verdi

Sesto Fiorentino, al via la nuova ztl nel centro storico

La nuova Ztl partirà da via Verdi, via Niccolini e via Corsi Salviati e sarà valida tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 19

Nuova Ztl a Sesto Fiorentino. Le nuove limitazioni al traffico partiranno da lunedì 16 settembre. La novità più grande di questo nuovo assetto viario sarà l'ampliamento della zona traffico limitato a v via Verdi, via Niccolini e via Corsi Salviati, nel tratto compreso tra via Verdi e via Potente, valido tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 19.

Il vecchio regime di ztl rimane confermato in Largo V Maggio, via Cavallotti, piazza Vittorio Veneto lato Nord e via Dante Alighieri tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 19 e quello in via Gramsci, via Matteotti e piazza Ginori limitatamente alle giornate di sabato, domenica e lunedì, sempre con orario 8-19.

Con l'arrivo delle nuove limitazioni al traffico cambia anche la viabilità nel centro cittadino e zone limitrofe. Si invertirà il senso di marcia in via Dante Alighieri, in via Verdi e in via Corsi Salviati nel tratto compreso tra via Verdi e via Potente, nonché l’inserimento di via Verdi e via Corsi Salviati all’interno della Ztl cittadina, unitamente a via Niccolini come previsto dal Piano del traffico.

Alla nuova zona traffico limitato potranno avere accesso e permesso di circolare le forze di polizia, le ambulanze e i servizi di emergenza, i veicoli del trasporto pubblico e per periodi di più giorni anche non continuativi purché ricorrenti, previa richiesta di autorizzazione, i residenti o domiciliati nella Ztl, i veicoli al servizio di persone invalide con contrassegno, i veicoli ad uso di associazioni di volontariato.

Per limitare al massimo i disagi a maggio scorso è stato sottoscritto un accordo con le associazioni di categoria del territorio che integra e sostituisce quello firmato nel 2007.

Per chi avesse bisogno di maggiori informazioni o rilascio di permessi è possibile rivolgersi al Front Office della Polizia Municipale al numero 055-4496543 nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 12,30 alle 14 e nei giorni di martedì e giovedì dalle 8,30 alle 13,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, al via la nuova ztl nel centro storico

FirenzeToday è in caricamento