rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Ferruccio Parri

Sesto Fiorentino, nuova rotatoria in Via Parri | FOTO

L'intervento costato 300 mila euro mette in sicurezza il traffico dell'area e facilita la circolazione soprattutto nelle ore di punta

Un nuova rotatoria tra viale Togliatti, via Parri e Via Morandi, per risolvere i problemi di congestione del traffico cittadino e migliorare la viabilità di tutta l'area. E' stata inaugurata questa mattina dal Sindaco di Sesto Fiorentino, alla presenza del comandante della Polizia Municipale Paolo Bagnoli e di diverse assessori della giunta comunale.

Un intervento importante che ha la funzione di contrastare da un lato le problematiche della sicurezza e dall'altro le difficoltà dello svincolo su via Parri che da sempre nelle ore di punta è animato da rallentamenti e code. La rotonda servirà anche come snellimento per il traffico pesante diretto nella zona industriale li vicino. Costo complessivo dell'intervento 300 mila euro.

Con questa nuova opera viene svincolato in modo completo tutte le diverse direzioni ed allo stesso tempo viene riqualifica to via Morandi, come il principale accesso all’area produttiva di Volpaia.

“Si tratta della quinta rotatoria sull’asse di viale Ariosto-viale Togliatti – ha spiegato il sindaco Gianassi - che con quest’opera è stato completamente modernizzato e trasformato”.

La nuova rotatoria ha un diametro complessivo di 43,10 metri con un’isola centrale n cui è stata realizzata un’aiuola a verde piantumata e dotata di impianto di irrigazione. Particolare attenzione è stata data alla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, realizzati in corrispondenza delle isole spartitraffico, dove i veicoli in entrata e in uscita dalla rotatoria hanno necessariamente velocità ridotte e dove la visibilità è buona sia per i veicoli che percorrono l’anello che per quelli che si immettono o escono dalla rotatoria.

Via Parri rotatoria

“Una nota di colore – conclude il sindaco Gianassi – gli ulivi che vedete piantati nelle aiuole sono quelli tolti durante il restyling di Piazza 4 novembre”.

Apprezzamento anche da parte del consigliere comunale del nuovo centro destra, nonché candidato sindaco alle prossime amministrative Marcello Massi “un buon lavoro, anche se doveva essere fatto all'epoca dell'inaugurazione di via Verga nel 2004”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, nuova rotatoria in Via Parri | FOTO

FirenzeToday è in caricamento