rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via XX Settembre

Muscas: no “alla scellerata Variante di Doccia”

Il candidato sindaco del Movimento Sesto 2014 invia una richiesta di incontro ai membri del comitato per confermare il suo sostegno e formulare insieme una strategia risolutiva del problema

“Una delle pagine più buie della politica sestese degli ultimi anni si è consumata nei giorni scorsi in consiglio comunale” così il candidato sindaco di Sesto Fiorentino Fabrizio Muscas per il Movimento Sesto 2014 ha commentato il via libera della variante di Doccia che prevede il discusso spostamento di un condominio dall'area esterna della cittadella di Doccia al parcheggio pubblico di via XX settembre.

Una decisione che non trova il favore dei cittadini che per protestare oltre a costituire un comitato hanno raccolto anche oltre 3000 firme per fermare il progetto.

La variante è stata approvata nello scorso consiglio comunale con i voti di Pd, Sel e Rifondazione.

La critica è diretta alla posizione di Sel che si è espresso a favore della variante, presentando però, in contemporanea un ordine del giorno per impegnare la giunta a proseguire anche dopo la firma della convenzione nella ricerca di soluzioni alternative allo spostamento del condominio sul parcheggio.

“E' dalla scorsa primavera che SEL porta avanti questa proposta che, se fosse stata adottata per tempo, avrebbe messo la parola fine a questa vicenda da un pezzo – osserva il consigliere comunale di SEL Lorenzo Falchi –. Nel complesso, SEL ha dato un giudizio positivo alla variante di Doccia, poiché consente al Comune di avere un'ala della villa già pronta all'uso e risponde all'esigenza di avere un parcheggio interno e meno volumi residenziali espressa dagli abitanti con un lungo percorso partecipativo”.

Muscas inoltre si interroga anche sul significato delle dichiarazioni di Sel secondo cui la linea votata in consiglio comunale entra a far parte del programma del loro aspirante candidato. “Quando Maurizio Quercioli dichiara che il suo primo impegno sarà attuare quanto emerso dal voto in consiglio – spiega Muscas – vorrà dire che intende agire per realizzare la variante approvata con il voto di Sel o per fermare la realizzazione e cercare soluzioni alternative come richiesto nella risoluzione proposta nello stesso giorno?”.

Il movimento Sesto 2014 sottolinea ancora una volta il suo NO a questa “scellerata” variante di Doccia. Inoltre Muscas ha inviato una richiesta di incontro ai membri del Comitato per confermare il proprio sostegno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muscas: no “alla scellerata Variante di Doccia”

FirenzeToday è in caricamento