rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, Muscas: “Sanquerin e Biagiotti: un'idea diversa di città”

Aeroporto, Parcheggio di Doccia, Centro Cittadino, ecco cosa proporne il candidato del Movimento Sesto 2014

Fabrizio Muscas candidato del Movimento Sesto 2014 attacca il segretario del Pd di Sesto Camilla Sanquerin e la candidata sindaco Sara Biagiotti.

“Si entra nel merito e scoppiano le contraddizioni tra gli esponenti del PD e la loro candidata a sindaco, Sara Biagiotti, la quale non ha mai pronunciato sull’aeroporto le parole che la Sanquerin ha voluto ribadire di recente in vari articoli apparsi su vari quotidiani. La Sanquerin ribadisce il suo no e quello del PD alla pista parallela all’autostrada, mentre la Biagiotti di aeroporto non intende parlare, forse perché ha un’idea diversa” si legge in una nota stampa.

Altro punto non troppo chiaro secondo il candidato del Movimento Sesto 2014 è la posizione della Biagiotti in merito alla questione del parcheggio di Doccia “ riguardo al quale la candidata a sindaco tenta di tranquillizzare con parole ambigue la cittadinanza, affermando che “riserverà all'area di Doccia un'attenzione particolare, rendendola il più possibile a misura di famiglie” che in poche parole vuol dire, noi ci costruiamo comunque, magari vi concederemo un'aiuola in più e una rastrelliera per la bici”.

“In campagna elettorale – sottolinea Fabrizio Muscas – è fondamentale la chiarezza e l’assunzione di responsabilità in prima persona, per fornire agli elettori maggiori elementi di valutazione a sostegno della scelta che faranno il 25 maggio. Ad oggi, rilevo che le affermazioni della Biagiotti su aeroporto, termovalorizzatore, questione Doccia e futuro del centro storico, siano piuttosto ambigue e tentennanti”.

Dopo l'aeroporto, parcheggio di Doccia, a non convincere Muscas c'è anche il centro cittadino ed il suo rilancio.

“Il nostro programma sarà basato sul coinvolgimento diretto degli operatori economici e delle categorie – conclude Muscas – che li rappresentano, sulla revisione della ztl e sulle modifiche al piano della mobilità che consentano migliori accessi al centro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, Muscas: “Sanquerin e Biagiotti: un'idea diversa di città”

FirenzeToday è in caricamento