rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Fabrizio Muscas è il candidato del Movimento Sesto 2014

64 anni, è medico generico dal 1976 e Presidente della cooperativa dei medici di famiglia sestesi Medicoop; ha avuto un'esperienza come consigliere comunale dal 1985 al 1994

Fabrizio Muscas è il candidato Sindaco del Movimento Sesto 2014 che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di primavera con un lista civica.

“Meno politica professionale e più politica dei cittadini” è questo il principio ispiratore delle lista civica capeggiata da Fabrizio Muscas eletto all'unanimità dall'assemblea che si è svolta Mercoledì sera. Sesto 2014, invece, è un movimento che è nato a settembre del 2013 con l'obiettivo di rinnovare la classe dirigente e riportare i cittadini alla politica mediante il dialogo, il confronto, le proposte di nuove idee per la Sesto del futuro. Tutto questo era nato in vista delle primarie del centro sinistra per individuare il candidato sindaco.

Verificata l’impossibilità di procedere alle primarie e la mancanza nei partiti tradizionali dei richiesti segnali di rinnovamento, nei primi giorni del 2014, il Movimento aveva già annunciato l’intenzione di presentare una propria candidatura al fine di rispondere alla richiesta dei cittadini di una politica più trasparente.

Muscas è infatti la risposta del Movimento. Sessanta quattro anni, medico generico dal 1976 e Presidente della cooperativa dei medici di famiglia sestesi Mediacoop, ha avuto un'esperienza come consigliere comunale dal 1985 al 1994.

Muscas si fa portatore dell’esigenza di ridurre la distanza che si è venuta a creare negli ultimi anni, anche a Sesto, tra politica e cittadini.

Il movimento Sesto 2014 sta completando il suo programma che si fonda sulle richieste, proposte e suggerimenti emersi dagli incontri pubblici che negli scorsi mesi sono stati organizzati e nei quali si è lavorato per tavoli tematici, buona politica e partecipazione, lavoro, urbanistica e mobilità, cultura, sanità e welfare, scuola e università, ambiente, sport e tempo libero.

Sesto 2014 organizzerà prossime iniziative con i cittadini per presentare la lista dei candidati e il programma definitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Muscas è il candidato del Movimento Sesto 2014

FirenzeToday è in caricamento