rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via del Ponte all'Asse

Osmannoro, maxi incendio vicino a un campo rom di Sesto Fiorentino | FOTO

Sul posto sei squadre dei vigili del fuoco oltre all'elicottero dell'antincendio. Vicino al rogo un campo nomadi e un'area industriale

Intorno alle 16,30 un incendio è scoppiato in alcuni terreni in via Ponte all’Asse nel comune di Sesto Fiorentino. Una lunga colonna di fumo si è alzata sulla zona dell’Osmannoro, visibile persino dalla superstrada Fi -Pi -Li e dalle colline di Carmignano. 

"Eravamo in piscina - spiega Cristina - al Pinone su a Carmignano quando abbiamo visto questa immensa colonna di fumo nero. Era come se fossimo li vicino".

Sul posto sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco supportate da alcune unità di volontari Racchetta, Vab di Sesto Fiorentino e Protezione civile di Signa. Viabilità interotta a metà di via Ponte all'Asse dalla Polizia Municipale, per agevolare l'andirivieni dei soccorsi. 

Considerata la vastità del fronte del rogo in supporto è arrivato anche l’elicottero dell’antincendio che sta facendo avanti indietro da uno stagno li vicino. Al momento i pompieri stanno lavorando in protezione di alcuni stabilimenti industriali di zona, di un deposito ferroviario e di un piazzale di auto nuove.

Il caldo ed il vento non facilitano le operazioni di spegnimento. Sono stati fatti di fossetti per arginare le fiamme che si stanno spostando verso il comune di Firenze e  di Campi Bisenzio in direzione del magazzino delle ferrovie.

In fiamme sterpaglie e canneti. Vicino all’incendio sembra esserci un campo nomadi abusivo, in cui vi sarebbero alcune bombole di gas. Secondo le prime indiscrezioni, la zona dell'incendio sembra da tempo essere zona prediletta di domicilio di decine di rumeni.

Sul posto anche polizia e carabinieri per tenere lontano i curiosi e agevolare le operazioni di soccorso.  

Incendio all'Osmannoro: fiamme tra le sterpaglie di Sesto


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osmannoro, maxi incendio vicino a un campo rom di Sesto Fiorentino | FOTO

FirenzeToday è in caricamento