rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto Sesto Fiorentino / Via Giotto

Sesto: estate a tutta bici

Soggiorni estivi sulla mobilità sostenibile a misura di bambino grazie al progetto di Convoi, Auser Sesto e Velociclo

Estate, verde cittadino, bambini, bicicletta e Sesto Fiorentino. Questi gli ingredienti del progetto estivo a misura di bambino della Cooperativo ConVoi, Auser di Sesto e Velociclo.

Un opportunità di far conoscere ai più piccoli la mobilità sostenibile e vivere la propria città ed il suo verde al sicuro dal traffico. Il progetto si svolgerà nei parchi presenti a Sesto Fiorentino quello delle Cave di Isola e della Zambra.

Si tratta di soggiorni estivi resi possibili dalla collaborazione di queste tre realtà sestesi di grande esperienza nel campo dell'educazione, della formazione e dei servizi alla persona. Ai soggiorni collaborerà anche la Polizia Municipale di Sesto Fiorentino.

I campi estivi si svolgeranno dal 30 giugno all'11 luglio e vedranno visite e attività presso l’Officina di Velociclo, uscite al giardino del Canocchiale con lezioni della Polizia Municipale, ma anche escursioni al Bikepark delle Cave di Isola con percorsi guidati, gimkane e lezioni interattive. Ci saranno anche due incontri con Marco Banchelli, maestro di viaggi in bicicletta e di reportage e con Paolo Alberati giornalista ed ex ciclista professionista.

Per partecipare è necessario iscriversi presso la Cooperativa sociale Convoi in via Giotto 22 a Sesto Fiorentino, tel. 0554484344, email info@convoi.coop dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 oppure iscrizioni on line www.convoi.coop dove è possibile scaricare anche il modulo di iscrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto: estate a tutta bici

FirenzeToday è in caricamento