rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Piazza Bagnolet

Crisi, fa pagare le docce della piscina per non licenziare i dipendenti

Da settembre gli abbonati alla piscina comunale di Sesto potranno richiedere la tessera. 8 docce per un 1,60 euro

Doccia a pagamento alla piscina comunale di Sesto Fiorentino ed impazza la polemica. Per 20 centesimi, che tutti gli utenti dovranno pagare se vorranno usufruire del servizio docce, è scoppiato un caso.

Tutto è iniziato quando il presidente dell'associazionismo sestese Damiano Sforzi ha appeso in piscina il cartello dove si avvertiva gli abbonati che da settembre le docce saranno a pagamento.

“ Il motivo di questa decisione è semplice- spiega il presidente Sforzi – i costi delle utenze e sopratutto quelle energetiche sono aumentati di oltre il 30% dal 2010 ad oggi e poi quest'anno abbiamo affrontato un intervento di manutenzione importante sia per gli spogliatoi maschili che femminili. Rinnovate completamente la rubinetterie e risistemato le valvole della miscelazione acqua calda e fredda”.

Dall'associazionismo sestese arriva la precisazione che le docce a pagamento, i 20 centesimi sono volontari e che a settembre agli abbonati che vorranno sarà consegnata una scheda con 8 docce per la spesa totale di 1,60 €.

“Tutto questo putiferio – continua Sforzi - è perché abbiamo messo i cartelli per informare gli utenti e qualche persona, sulle migliaia che frequentano l'impianto, ha dato fuoco alla miccia. Non potevo continuare a regalare le docce quando da tutte le parti le fanno pagare. In un momento di crisi con i fondi ridotti al minimo, ci sono persone che lavorano qui in piscina. Sarebbe stato peggio se avessi aumentato il prezzo dell'abbonamento piuttosto che 20 centesimi per fare la doccia. Non trovo tutta questa spettacolarità”.

A conferma di quello che il presidente Sforzi dice, i bene informati sostengono che le docce a pagamento ben presto arriveranno anche all'impianto a Calenzano, mentre nei bagni del litorale toscano per fare la doccia ti chiedono da 1 a 2 euro e alla Costolina si paga anche l'uso del phon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, fa pagare le docce della piscina per non licenziare i dipendenti

FirenzeToday è in caricamento