rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino

Sara Biagiotti il primo candidato sindaco del Pd di Sesto alle prossime amministrative

Il nome è venuto fuori dopo una riunione della componente renziana tenutasi nella sede del PD di Sesto. La candidatura dovrebbe essere ufficializzata dall'assemblea del Pd. che si tiene oggi

Sarà Sara Biagiotti il primo e forse unico candidato sindaco del Partito Democratico a Sesto Fiorentino alle amministrative del 25 maggio. Il nome è uscito ieri sera tardi, alla fine di una riunione della componente renziana che si è tenuta nella sede del Pd di Sesto.

Biagiotti è stata eletta nel 2004 consigliere provinciale nei Democratici di Sinistra nel collegio di Sesto 1 ed è stata presidente del Comitato delle Pari Opportunità, successivamente è stata eletta nel 2009 per il PD  nel collegio Firenze XIV ed è stata presidente della Commissione Bilancio, Personale, Economato, Affari Istituzionali, Generali e Legali della Provincia di Firenze. 
E’ stata, anche, membro del Collegio regionale dei Garanti (con Pier Luigi Vigna) per primarie nazionali del 14 ottobre 2007. 
E’ stata responsabile del forum Economia e Lavoro per il partito metropolitano di Firenze. Attualmente ricopre la carica di assessore allo sviluppo economico, turismo e politiche del lavoro nel Comune di Firenze.

Il nome della Biagiotti già circolava da tempo, ma non c'era stata nessuna conferma, tanto che veniva fatto anche un altro possibile nome, quello dell'attuale presidente della Provincia Andrea Barducci, nonché ex sindaco di Sesto Fiorentino prima delle due giunte Gianassi.

Dovrebbe essere ufficializzata oggi durante l'assemblea del Pd di Sesto la candidatura della Biagiotti. Resta da vedere cosa farà la componente vicina all'attuale sindaco Gianni Gianassi, che non è incline ad appoggiare un candidato di espressione renziana. Si aprono due scenari o verrà fatto il nome di un ulteriore candidato ed allora si andrà alle primarie oppure verrà presa la decisione di far convergere tutto su Sara Biagiotti.

Un nome che dà inizio alla campagna elettorale, fino ad ora totalmente assente dalla compagine politica locale. Fino a ieri sera c'era un solo candidato, Maurizio Quercioli, presentato la scorsa settimana da Sinistra Ecologia e Libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Biagiotti il primo candidato sindaco del Pd di Sesto alle prossime amministrative

FirenzeToday è in caricamento