rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: siglato accordo aziendale innovativo alla Eli Lilly

L'accordo scommette sulla condivisione a tutti i livelli degli obiettivi strategici del management e introdurre un forte sostegno al welfare individuale

Welfare e inclusione: questi i principi fondanti dell'accordo aziendale che è stato firmato alla Eli Lilly di Sesto Fiorentino. Una firma che scommette sulla condivisione a tutti i livelli per tutti i dipendenti e che fa storia nelle relazioni sindacali.

L'accordo è stato siglato tra la direzione aziendale, la rappresentanza sindacale Unitaria, e le strutture sindacali territoriali di Filctem CGIL, Femca Cisl.

Alla base dell'accordo la definizione di un nuovo premio di partecipazione per il personale. Viene introdotto un nuovo bonus aggiuntivo al precedente premio per tutti i lavoratori esclusi dalle forme di incentivazione previste per i dirigenti e i quadri aziendali, per un totale di 1600 euro annui. Il premio sarà erogato in base al livello di raggiungimento degli obiettivi del management aziendale che da oggi saranno condivisi con tutti i dipendenti.

"La firma di questo accordo – spiega Alessandro Picchioni della Filctem Cgil Firenze - è un passo significativo sotto diversi aspetti, ma significa soprattutto ridistribuire benessere a tutti i dipendenti, attraverso la condivisione e la realizzazione degli obiettivi aziendali. Dal momento in cui tutto il meccanismo si attiverà potrà contribuire a dare l’impulso necessario alla competitività e alla stabilità dell’impresa attraverso la realizzazione di un modello di relazioni industriali virtuoso e inclusivo”.

Nell'accordo è previsto anche la promozione del welfare attraverso un gettone di 130 euro che l'azienda verserà per conto dei lavoratori che “accetteranno di investire nei fondi contrattuali di previdenza complementare e assicurazione sanitaria del settore parte delle risorse derivanti dal premio di partecipazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: siglato accordo aziendale innovativo alla Eli Lilly

FirenzeToday è in caricamento