rotate-mobile
zone Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino i contributi alla locazione saranno liquidati dal 31 marzo

Le risorse totali messe a disposizione per il 2013 sono state pari a 441.000, oltre la metà delle quali provenienti dal bilancio comunale

Il saldo dei contributi affitti a integrazione dei canoni di locazione per il 2013 saranno erogati a partire da lunedì 31 marzo.

Per la fascia A, quella con un reddito ISEE non superiore ai 12.881,18 euro e un’incidenza del canone non inferiore al 14%, sarà liquidato l’82% del contributo spettante da graduatoria sulla base delle ricevute consegnate nel secondo semestre.

I richiedenti di fascia B non avevano ancora beneficiato dell’acconto. A loro sarà erogato il 45% del contributo spettante da graduatoria sulla base delle ricevute consegnate nel primo e nel secondo semestre.

La giunta comunale ha inoltre disposto la liquidazione del 50% del contributo per il primo semestre 2013 ai soggetti collocati in fascia “A” che hanno consegnato le ricevute del primo semestre 2013 dopo il 31 luglio 2013 e prima del 31 gennaio 2014.

“L’amministrazione comunale conferma la propria attenzione nei confronti delle problematiche connesse al disagio abitativo - ha spiegato il vicesindaco e assessore alla casa Ivana Niccoli - anche quest’anno, pur con notevole sforzo, siamo riusciti a mantenere le percentuali di liquidazione dell'anno scorso a fronte di trasferimenti statali praticamente inesistenti e di contributi regionali fortemente ridotti rispetto al passato”.

Le risorse totali messe a disposizione per il 2013 sono state pari a 441.000, oltre la metà delle quali provenienti dal bilancio comunale, liquidando complessivamente il 66% del contributo a favore della fascia “A” e il 45% a favore della fascia “B” con punti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino i contributi alla locazione saranno liquidati dal 31 marzo

FirenzeToday è in caricamento