rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Antonio Vivaldi

Scandicci, asilo Turri: il vento forte fa crollare una recinzione

Il fatto è accaduto nel fine settimana in via Vivaldi. A segnalarlo all'amministrazione i residenti della zona

Vento forte crolla recinzione al cantiere dell'asilo Turri. È successo sabato mattina e sono stati gli abitanti della zona a segnalare l'accaduto all'amministrazione comunale.  Quella dell'asilo Turri è una storia lunga, quasi “infinita”. Dura da oltre 7 anni, e ai ritardi ultimamente si è aggiunta la disdetta da parte del Comune del contratto con la ditta costruttrice.

La nuova scuola Turri è un progetto che doveva nascere in via Vivaldi e doveva essere a impatto zero, un luogo particolarmente salutare e accogliente con i più innovativi materiali da costruzione, isolamento e decorazione.

Oltre al crollo della recinzione, un muro di legno che con il passare del tempo e i fenomeni atmosferici è marcito e crollato, sul nuovo plesso scolastico si potrebbe abbattere un'altra tegola se la costruzione non fosse portata a compimento entro il 2014. La Regione potrebbe infatti ritirare il finanziamento relativo al progetto. Per questo l'amministrazione comunale sta preparando un nuovo bando per assegnare i lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, asilo Turri: il vento forte fa crollare una recinzione

FirenzeToday è in caricamento