rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via del Ponte a Greve

Scandicci, strade e marciapiedi si rifanno il look

Sono 11 le strade interessate dai interventi di manutenzione per un valore di oltre 600 mila euro

Strettoia San Giusto, Castelpulci e marciapiedi, queste le zone che saranno interessate da interventi di manutenzione per il rifacimento del fondo stradale, dei marciapiedi e della sicurezza. In tutto sono undici le strade interessate da questi interventi per un importo di 636.719,83 euro più iva finanziati per 350 mila euro da Terna in base all'accordo di ripristino delle strade utilizzate dai mezzi di cantiere per il nuovo elettrodotto e a altri 350 mila euro di Terna finanzieranno nuovi lavori il prossimo anno.

Nella strettoia di Via Ponte a Greve a Sa giusto saranno allargati i marciapiedi e saranno messi due dossi rallentatori per aumentare la sicurezza della strada, inoltre sarà istituito un senso unico alternato. Nella zona di Castelpulci, invece, sarà rifatto il fondo stradale e il prossimo anno arriveranno anche nuovi marciapiedi.

La priorità va agli interventi che riguardano la sicurezza, come quello nella strettoia di San Giusto – spiega l'assessore alle opere pubbliche e vice sindaco Andrea Giorgi - e alle situazioni che negli ultimi anni, per colpa del patto di stabilità, sono andate degradandosi e che hanno come conseguenza le legittime richieste dei residenti, come in via Castelpulci, dove interveniamo con il finanziamento di Terna abbiamo scelto le strade in cui intervenire con una rinnovata attenzione a tutti i quartieri cittadini”.

Gli interventi di manutenzione riguardano via Mascagni e Via Puccini a Casellina in corrispondenza dell'ingresso ai giardini, a Le Bagnese ed in via Cassioli davanti alla piscina comunale.

A Vingone è prevista la risagomatura della rotonda all'incrocio tra via Duprè e via Caboto. Saranno completati anche i lavori in via Galileo Galilei per la fine dei lavori al Polo dell'alta formazione

Nuovi marciapiedi anche a Badia a Settimo e l'illuminazione del sovrappasso di via del Botteghino.

Un altro intervento programmato con il finanziamento di Terna per il prossimo anno riguarda via delle Fonti. Sempre per gli interventi finalizzati alla sicurezza, è iniziata la pratica per l’abbattimento dei pini nella strettoia di via Pisana a Granatieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, strade e marciapiedi si rifanno il look

FirenzeToday è in caricamento