rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scandicci Scandicci

Scandicci, nuovi impianti elettrici per le scuole

Sono oltre 6oo mila euro i fondi stanziati per le scuole del territorio

Sono 321 mila gli euro stanziati per la progettazione e l’intervento di messa a norma degli impianti elettrici delle scuole medie Fermi e Spinelli.

Dopo l'approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta Comunale, si prevede la gara di appalto e l’inizio dell’intervento, compatibilmente con le attività delle due scuole.

“Si tratta di un altro importante investimento per quanto riguarda l’edilizia scolastica –spiega l’assessore alle Opere pubbliche Gianni Borgi – per adeguare l’impiantistica delle scuole alle ultime normative e migliorare sempre più la qualità degli edifici che ospitano le attività didattiche. Il rinnovo degli impianti elettrici porta con sé anche il vantaggio del miglioramento dell’efficienza energetica, con conseguenti eliminazioni di inutili sprechi”.

Altri interventi sono previsti per la scuola primaria Pertini di San Giusto e alla scuola materna di Rinaldi, per le quali sono stati stanziati nel piano delle opere di 260 mila euro nel 2013.

Previsti nuovi impianti elettrici anche alle scuole medie Altiero Spinelli di San Giusto ed Enrico Fermi di via Leoncavallo nel piano triennale delle opere pubbliche 2013-2015.

Per quanto riguarda i lavori all’interno di edifici scolastici, la manutenzione straordinaria saranno concordati i modi ed i tempi con i dirigenti scolastici, per limitare i disagi ad alunni e insegnanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, nuovi impianti elettrici per le scuole

FirenzeToday è in caricamento