rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci, nuova aula di musica alla scuola media Fermi

Potrà contenere 80 studenti, l'intera orchestra che il 23 settembre andrà a suonare al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro della Pubblica Istruzione Maria Chiara Carrozza.

Una nuova aula di musica alla scuola media Fermi a Scandicci, allestita per far suonare l'orchestra della sezione musicale della scuola al completo con 80 elementi. Il locale è stato inaugurato stamani mattina alle 10,30 alla presenza del Sindaco Simone Gheri, dell'assessore alla pubblica istruzione Sandro Fallani, con un concerto che ha voluto dare anche il benvenuto al nuovo anno scolastico appena iniziato, e diretto dal maestro Luca Marino.

Tutti i lavori per l’aula di musica, che si trova al piano terra della scuola secondaria di primo grado, sono stati realizzati nel periodo delle vacanze estive in modo tale da non interferire con le attività didattiche.

Anche quest’anno, inoltre, gli studenti di seconda della sezione musicale appartenenti alla Flampercussion, lunedì 23 settembre partecipano alla cerimonia inaugurale del nuovo Anno scolastico nel cortile del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro della Pubblica Istruzione Maria Chiara Carrozza.

L’orchestra della Fermi sarà infine presente alla Fiera di Scandicci (5-13 ottobre 2013) con un concerto e uno stand dove sarà presentato il secondo cd realizzato dall’indirizzo musicale della scuola “Scandicci, musica, passione e... 2”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, nuova aula di musica alla scuola media Fermi

FirenzeToday è in caricamento