rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Piazza Giovanni Boccaccio, 10

Scandicci, il Liceo Artistico Alberti si trasferisce a Firenze

“Lo spostamento a Firenze costerà agli studenti 400 euro l’anno” secondo Giuseppe Tallarico e Alessandro Martini Insieme con i Cittadini – Per l’Alternativa

La sede scandiccese del Liceo Artistico Alberti sarà spostata a Firenze. Un trasferimento che graverà sulle spalle degli studenti come sottolineano Giuseppe Tallarico candidato sindaco per Insieme con i cittadini – Per l'Alternativa e il consigliere comunale Alessandro Martini.

“La vicenda del Liceo Artistico Alberti è l’ennesima conferma della politica sorda portata avanti da chi amministra Scandicci da 60 anni. Nonostante i ripetuti appelli di alunni ed insegnanti che hanno portato la loro pacifica protesta anche in Consiglio comunale, nessun passo indietro è stato compiuto da Sindaco e Giunta sul trasferimento delle classi a Firenze”.

Uno spostamento che peserà sui bilanci familiari degli studenti stimabile in 400 euro circa. Una somma, che visto il difficile momento economico, potrebbe causare non poche difficoltà alle famiglie.

“Non si può certo dire che il Comune di Scandicci abbia tutelato i propri concittadini – continuano Tallarico e Martini -, l’Amministrazione non si è nemmeno adoperata per provare a cercare soluzioni alternative che pure potevano esserci vista anche la disponibilità manifestata dal Russell Newton ad ospitare gli studenti del Liceo Alberti”.

Altro rammarico dei due uomini politici è il silenzio da parte del candidato sindaco del Pd Sandro Fallani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, il Liceo Artistico Alberti si trasferisce a Firenze

FirenzeToday è in caricamento