rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci, show dei tre candidati alle primarie del centrosinistra

L'incontro si è tenuto al teatro Studio di Scandicci, organizzato dalla Nazione. All'evento è intervenuto anche il Sindaco uscente Simone Gheri

Secondo incontro tra i candidati alle primarie del centro Sinistra a Scandicci. Questa volta la location era quella delle grandi occasioni, il teatro Studio di Scandicci, gremito in ogni ordine di posto. Sul palco i tre candidati, Mario Pacinotti il più giovane dei tre presidente dell'Humanitas Scandicci, Sandro Fallani assessore al welfare e Marco Gamannossi assessore provinciale alla pianificazione territoriale.

Un confronto, un evento organizzato dalla Nazione con Solo Scandicci, il settimanale che viene distribuito il sabato assieme al quotidiano.

Non poteva mancare, l'attuale Sindaco Simone Gheri che come nella presentazione di sabato scorso, a evidenziato l'importanza di queste primarie e di come lo svolgimento debba essere in assoluta serenità e fair play.

Assieme ai candidati sul palco anche il giornalista Fabrizio Morviducci che ha intervistato i tre candidati. Intervista all'americana a domanda risponde, sorteggio iniziale per l'ordine di risposta.

Molti i temi trattati tutti legati a come sarà la Scandicci del Futuro e di come la vedono i tre ospiti della serata.

Trasporto pubblico, mobilità alternativa, cultura e valorizzazione delle risorse umane del territorio questi i punti che sono stati toccati da Gamannosi.

Più incentrato sui temi socio sanitari l'intervento di Mario Pacinotti, con la richiesta di ampliamento del pronto soccorso di Torregalli attualmente insufficiente per il carico di lavoro. Attenzione anche sull'associazionismo ed il mondo del volontariato e della cooperazione.

Sandro Fallani invece ha illustrato i successi dell'amministrazione uscente, iniziando dal fatto che le liste di attesa per le scuole materne ed al tempo pieno siano azzerate per arrivare al progetto 1-6 per la continuità didattica.

Un bel incontro dove i tre candidati hanno ancora di più rimarcato i diversi punta di vista ma tutti e concentrati sulla crescita del territorio e della qualità della vita dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, show dei tre candidati alle primarie del centrosinistra

FirenzeToday è in caricamento