rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scandicci Scandicci

Scandicci, ladri nella sede dell'Humanitas

I malviventi hanno forzato una finestra per entrare e preso il fondo cassa e le monete dentro il distributore automatico

Davvero una brutta sorpresa per i volontari che l'altra mattina hanno avuto, mentre prendevano servizio nella sede dell'Humanitas a Scandicci. Una sede completamente sottosopra . Un colpo al cuore, anche se si considera, a breve ci sarà il trasferimento dei volontari nella nuova sede di Badia A Settimo.

I ladri avrebbero forzato una finestra per entrare e una volta dentro hanno fatto man bassa di tutto ciò che era denaro, come il fondo cassa dell'associazione. Poi sono passati agli spiccioli del distributore automatico scassinandolo.

Un gesto ignobile, perché come ha sottolineato il presidente dell'Humanitas Mario Pacinotti “è come se il furto fosse avvenuto in casa di uno scandiccese. Va a toccare tutta la comunità e le persone che si mettono a disposizione degli altri e di chi ne ha più bisogno. Un gesto che fa male anche perché colpisce un'associazione di volontariato”.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Badia a Settimo e hanno raccolto alcune testimonianze e avviato le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, ladri nella sede dell'Humanitas

FirenzeToday è in caricamento