rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via 78 Reggimento Lupi di Toscana

Scandicci, Erica Franchi candidata a sindaco per Forza Italia

Sicurezza, formazione, tassazione, questi alcuni punti del programma della candidata a sindaco di Forza Italia Erica Franchi per Scandicci

Sarà Erica Franchi la candidata sindaco per Forza Italia alle prossime amministrative per il comune di Scandicci. Il suo nome era già stato fatto, ma stamani nella saletta della CNA di Scandicci, la candidatura é stata ufficializzata da Massimo Parisi coordinatore regionale del partito da Nicola Nascosti e da Tommaso Villa consiglieri regionali.

"Siamo qui - spiega Massimo Parisi coordinatore regionale di Forza Italia - per presentare ufficialmente la nostra candidata alla poltrona di sindaco, Erica Franchi, capogruppo uscente in Provincia di Firenze. La presentiamo in un comune importante per tutta la cintura fiorentina".

"Quella di Erica Franchi non è una candidatura solo di territorio, ma anche nazionale - aggiunge Nicola Nascosti - per come molti argomenti, temi scandiccesi sono arrivati a livello nazionale come per esempio la scuola di magistratura di Castelpulci. La miglior candidatura possibile”.

Soddisfazione per la candidatura di Erica  Franchi anche da Tommaso Villa che nel suo intervento sottolinea come la capogruppo di forza Italia "porti con sé 10 anni di consiglio comunale e 5 anni di attività in consiglio provinciale come capogruppo. Noi inizieremo la campagna elettorale il 15 aprile e presenteremo una lista giovane e nuova". "La presenza del coordinatore regionale mi dà tanta forza e ne dà anche al partito – spiega Erica Franchi. Il mio non sarà un programma di opposizione, ma ci candidiamo a governare la città. Vogliamo parlare al nostro elettorato, lavorare con serenità. Faremo anche delle proteste su quello che non va bene, ma faremo anche molto proposte".

Il primo tema affrontato è stato la città metropolitana e la sua importanza per lo sviluppo e la crescita di Scandicci.

Poi l’argomento si è spostato sulla tramvia e su come questa abbia cambiato Scandicci. “la tramvia c’è la stiamo usando – aggiunge Erica Franchi – la dobbiamo allungare. Deve essere sanato, inoltre, il vulnus che l’ha vista fermare alla Coop. Oggi deve arrivare al secondo ospedale di Firenze Torregalli”.

Nel programma elettorale ci sarà spazio anche per l’aeroporto “ che non ci tocca direttamente come comune, ma come parte importante della futura città metropolitana”.

Sicurezza, formazione e tassazione questi sono stati gli altri temi toccati durante la presentazione.

“La tassazione deve essere equa – conclude Franchi -. L’amministrazione la prima cosa che deve fare è restituire i soldi ai cittadini in termini di servizi. Tasse eque e giuste. L’amministrazione deve essere amica del cittadino e l’amministratore deve essere un facilitatore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, Erica Franchi candidata a sindaco per Forza Italia

FirenzeToday è in caricamento