rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Piazza della Resistenza

Scandicci, il comune aderisce al Contact Center di 055055

Un sistema informativo che vanta già le adesioni del Comune di Firenze e di altri importanti amministrazioni del comprensorio fiorentino

Da questa settimana per qualsiasi informazione riguardante i servizi del comune di Scandicci, i cittadini dovranno chiamare lo 055055, numero gestito da Linea Comune è già in uso in altri enti e servizi pubblici.

Dal comune di Scandicci comunque fanno sapere che tutte le chiamate che arriveranno al vecchio numero di telefono saranno automaticamente indirizzate verso la nuova utenza.

Una decisione volta a garantire risparmi a tutte le pubbliche amministrazione che hanno aderito al patto per la semplificazione amministrativa.

“E’ un servizio metropolitano unificato – spiega il Vicesindaco e assessore all’Innovazione e ai Servizi di front office Andrea Giorgi – rende ancora più diretto l’accesso dei cittadini ai servizi del nostro Comune e in generale di tutta l’area fiorentina. Per il primo periodo lo 055055 per il Comune di Scandicci funzionerà come semplice centralino, a seguire si evolverà in un vero e proprio contact center con funzioni avanzate di informazione ai cittadini, ad esempio con comunicazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche e con prenotazioni di appuntamenti, grazie ad operatori in grado di fornire risposte alle diverse richieste degli utenti”.

Al Contact Center 055055, aderiscono già il Comune di Firenze ed i più importanti comuni della cintura fiorentina da Bagno a Ripoli a Fiesole, a Pelago, Rufina, Sesto Fiorentino Vaglia ed adesso anche Scandicci.

Il servizio sarà attivo dalla 8 alle 20 da lunedì al sabato e fino ad adesso ha gestito in media oltre 300.000 contatti l'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, il comune aderisce al Contact Center di 055055

FirenzeToday è in caricamento