rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci: arriva il bando cambia alloggio popolare

A breve l'Ufficio Casa pubblicherà il bando per sapere come funziona la nuova graduatoria

Sostituire l'alloggio diventato o troppo grande o troppo piccolo? Ora si potrà a Scandicci grazie ad un bando che l'ufficio casa del comune di Scandicci pubblicherà a breve.

La giunta comunale ha approvato lo schema tipo del bando di concorso per cambi di alloggio all'interno del patrimonio di edilizia residenziale pubblica. Un bando che consentirà alle famiglie di trovare una risposta alle loro esigenze ed all'amministrazione comunale di rispondere concretamente alle situazioni di sovraffollamento delle abitazioni.

Nel bando è previsto di destinare il 20% degli alloggi Erp di nuova costruzione agli aspiranti al cambio alloggio, di riconoscere le situazioni di disagio sanitario, l'equiparazione della condizione di handicap, pari la 100% se la condizione è grave, nonché di favorire la permanenza di anziani e disabili in casa che necessitano di assistenza continuativa da parte di esterni.

Il comune, inoltre, effettuerà dei sopralluoghi preliminari al cambio di alloggio per accertare lo stato di conservazione dell'alloggio che verrà lasciato e valutare eventuali costi di lavori e ripristino da imputare all'assegnatario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: arriva il bando cambia alloggio popolare

FirenzeToday è in caricamento