rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scandicci Scandicci

Badia a Settimo, Scuola Pettini: odissea per portare i figli a scuola

Quando piove la zona diventa congestionata dalle macchine visto che non c'è un parcheggio dove poter sostare

Situazione difficile per la scuola Pertini di Badia a Settimo. Questo è quello che riferisce il consigliere di Più Scandicci Alessandro Martini.

“Nella Scandicci del tanto decantato Centro Rogers – commenta il consigliere comunale - accade che tanti genitori debbano sottoporsi quotidianamente ad una vera e propria odissea per portare i propri figli a scuola. È' il caso della scuola elementare Pettini a Badia a Settimo, istituto che ospita centinaia di bambini e che nessuno ha mai pensato di dotare di parcheggi per consentire una migliore viabilità nella strada che quotidianamente è congestionata per le numerose vetture”.

Secondo quanto riferisce Martini, durante la brutta stagione e soprattutto quando piove tutta la zona e praticamente irraggiungibile e congestionata, “rendendo cosi veramente difficoltoso arrivare nelle vicinanze della scuola. Un viaggio impossibile per i genitori”.

Una situazione che è in essere da diversi anni, ma che nessuno “in questo tempo nessuno tra gli amministratori scandiccesi si è preoccupato di cercare soluzioni per migliorare la viabilità di questa zona”.

“Il Sindaco, sulla stampa, - conclude il consigliere Martini - non perde occasione per descrivere la città come un “modello” governata da amministratori lungimiranti; la realtà, come ben sanno i genitori che hanno i propri bambini alla scuola Pettini, è molto diversa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badia a Settimo, Scuola Pettini: odissea per portare i figli a scuola

FirenzeToday è in caricamento