rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Centro: deruba pensionato in coda al minimarket, fermato da agente fuori servizio / VIDEO 

Il minorenne ha tentato la fuga ma è stato fermato dopo pochi metri 

Fermato al volo da un poliziotto dopo che aveva derubato un 70enne intento a fare la spesa. E' successo ieri mattina, poco dopo mezzogiorno e trenta, davanti a un minimarket del centro di Firenze. 

La vittima si trovava in attesa del suo turno d'ingresso, come da disposizioni per il distanziamento sociale, quando un 17enne gli si è accostato. E' bastato un attimo di distrazione per sfilargli dalle tasche un piccolo tablet. Il giovane si è poi allontanato di passo svelto ma non aveva calcolato che era stato notato da un dipendente della piccola rivendita cittadina che ha così tirato l'attenzione del derubato e, a seguire, di un agente della questura di Firenze libero dal servizio. 

Il minorenne, un cittadino algerino, sì è allontanato. Ha provato a imbucarsi in uno dei viottoli del centro cittadino ma è stato subito raggiunto dal poliziotto che, dopo averlo bloccato, ha richiesto l'intervento delle volanti. Il 17enne è stato quindi fermato con l'accusa di furto aggravato. La refurtiva è stata riconsegnata al pensionato. Copyright 2020 Citynews

Si parla di

Video popolari

Centro: deruba pensionato in coda al minimarket, fermato da agente fuori servizio / VIDEO 

FirenzeToday è in caricamento