Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piazza Beccaria: il prefabbricato della banca "oscura" nota gelateria / VIDEO

Una struttura temporanea ha aperto lunedì scorso nella storica piazza tra la rabbia dei commercianti e le perplessità dei tassisti

 

Lunedì scorso un prefabbricato firmato Unicredit banca ha aperto in piazza Beccaria proprio dinnanzi alla filiale. Una struttura, piazzata temporaneamente, che durerà dai sessanta ai novanta giorni. Una banca mobile che "servirà per garantire la continuità di servizio ai propri clienti nei prossimi mesi durante i quali la filiale sarà sottoposta a un lavoro di restyling volto a potenziare i servizi per la clientela" chiariscono da Unicredit. Scusandosi per il temporaneo disagio, sottolineano come "siano però in possesso di tutti i regolari permessi necessari in materia di occupazione del suolo pubblico".

I commercianti però non hanno gradito, l'edicolante la definisce una "bruttura". Gli fa eco la titolare della gelateria de' Medici che si è ritrovata il prefabbricato davanti all'ingresso del punto vendita, peraltro in uno dei mesi più caldi dell'anno: "In una piazza che è patrimonio dell'Unesco, non ci sono commenti, si commenta da solo". Più morbidi i residenti che confidano si tratti di una cosa di breve durata. Più dubbiosi i tassisti a cui è stato tolto da sotto le ruote il posteggio dedicato: "Purtroppo c'è poco da fare, sarebbe opportuno che potessero ampliare il posteggio in vista di questo inconveniente,  perché c'è rimasta una monocorsia e siamo due cooperative e avremmo bisogno di qualche metro quadro in più per usufruire al meglio di questo parcheggio".

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento