rotate-mobile

Su nel cielo con la mongolfiera: la vista di Firenze dall'alto | FOTO / VIDEO

Per due fine settimana, dal 13 al 14 e dal 20 al 21 ottobre, l'ippodromo del Visarno si trasforma nella pista d'atterraggio di cinque mongolfiere. Grandi e bambini potranno provare l'emozione di salire per 20 metri d'altezza e vedere Firenze dall'alto. Questo è il secondo anno in cui il Festival delle mongolfiere fa tappa a Firenze.

Accompagnati da istruttori preparati piccoli gruppi di 4 o 5 persone vengono fatte salire nella cesta, il bruciatore riscalda l'aria all'interno dell'involucro e il gioco è fatto: si vola. Dall'alto la vista si apre sul verde del parco delle Cascine e in lontanza si possono scorgere il teatro del Maggio Musicale, la Torre di Arnolfo, il Campanile e il Cupolone.

Un viaggio in mongolfiera: Firenze vista dall'alto

Oltre all'esperienza dei voli vincolati (ovvero dei voli in cui le mongolfiere sono legate a terra) si può decidere di mangiare hamburger o fritture e magari far fare un giro su un pony ai bambini. Una festa per amici e famglie che offre la possibilità di vedere da vicino, e scoprire come funzionano, i giganti dell'aria.

Per colpa del vento che ieri non ha abbandonato Firenze non è stato possibile mettere in scena lo spettacolo delle mongolfiere illuminate, ma se il tempo sarà bello e senza vento questa sera alle 20:30 potrete assistere al bellissimo evento.

spettacoloseralemongolfiere_foto2-2

Video popolari

Su nel cielo con la mongolfiera: la vista di Firenze dall'alto | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento