Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Humanitas: nuova ambulanza in memoria di Flavio, il piccolo "eroe" / VIDEO

L'ambulanza dedicata al bambino scomparso pochi mesi fa dopo una lunga malattia

 

Ieri mattina, nel giorno di allentamento del misure anti-contagio Covid19, l'Humanitas Firenze Nord ha ampliato il proprio parco mezzi con un arrivo speciale: un'ambulanza in memoria del piccolo Flavio.

Il piccolo eroe

Un bambino di due anni e mezzo affetto da una malattia degenerativa al cervello che ha combattuto fino a Gennaio contro questo nemico invisibile. Purtroppo Flavio non ce l'ha fatta. Per questo l'associazione di volontariato - operante sul territorio fiorentino dal 1981 - ha deciso di dedicargli la nuova ambulanza e dare così continuità al ricordo di questo eroe che, seppur in tenera età, ha sempre dimostrato tempra, coraggio e determinazione. Ventidue cicli di chemioterapia affrontanti in due anni tra gli ospedali di Roma e Bari. Un percorso vissuto senza mai perdere il sorriso. 

E sono proprio i valori del piccolo Flavio che ricordano all'Humanitas Firenze Nord: "Da qui nasce l'idea di dedicare un'ambulanza a questo piccolo grande eroe: passione, determinazione, voglia di non abbattersi mai, sono gli elementi che da sempre contraddistinguono il mondo del Volontariato, che accompagnano e guidano i nostri Volontari durante lo svolgimento di ogni servizio" - racconta il presidente Felice Prudentino. "La nuova ambulanza da oggi sarà una risorsa in più nel panorama del settore emergenza della città di Firenze con un Team di Volontari che porterà vivo nel cuore il ricordo di Flavio, il nostro piccolo grande eroe".

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento