Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Santa Maria Nuova: qui è stato visitato il primo caso di Coronavirus a Firenze / VIDEO

Le voci della strada a poche ore dal primo caso

 

Il pronto soccorso di Santa Maria Nuova è l'ospedale dove è stato visitato il primo paziente toscano risultato positivo al coronavirus.

Come anticipato nella notte da FirenzeToday l'uomo, un 63enne di ritorno qualche settimana fa da un viaggio di lavoro da Singapore, si è sentito male nella mattina del 24 febbraio. È stato portato qui, con sintomi influenzali e difficoltà respiratorie, da un'ambulanza. Poi è stato trasportato a Ponte a Niccheri. Qui il pronto soccorso è rimasto chiuso dalla notte ieri fino alle 10 di questa mattina.

In Toscana al momento è stato riscontrato un altro caso di Coronavirus a Pescia, in provincia di Pistoia.

Le attività commerciali vicine al pronto soccorso risentono già della paura, a confermarlo Salvatore del bar di fronte all'ospedale che ha già riscontrato "un forte calo dalla mattina".

Tra le persone intervistate nel serivzio anche una mediatrice linguistica che lavora al pronto soccorso, la donna, di servizio all'accettazione, aiuta i medici nel tradurre le richieste e le dichiarazioni delle persone asiatiche. Indossa sempre la mascherina non per una prescrizione medica ma per paura, mentre medici e infermieri la portano tutti come da prassi. Fuori dalle riprese la signora ci ha detto che la situazione era agitata nelle scorse ore e giorni, ma che ora "è tutto tranquillo".

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento