Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Autostrada A11, manovra folle: in retromarcia con il furgone, poi attraversa a piedi / VIDEO

Fermato dalla polizia stradale

 

La Polizia Stradale della Toscana ha sorpreso un uomo di 52 anni, originario di Roma, mentre andava in retromarcia sull’autostrada Firenze-mare, la A11 per recuperare alcuni oggetti per cani, tra cuscini e cucce che, durante il tragitto, erano volati via dal suo furgone.

E’ accaduto mercoledì 6 febbraio – le immagini sono state diffuse nelle scorse ore -, vicino la galleria di Serravalle Pistoiese.

Quando l'uomo dagli specchietti retrovisori si è accorto di aver perso parte del carico, incurante del pericolo, si è fermato in corsia di emergenza per innestare la retromarcia, adoperandosi poi a raccogliere quanto disperso in terra, attraversando anche pericolosamente le carreggiate per recuperare la merce.

Il 52enne ha attraversato più volte la carreggiata. Faceva un pezzo in retromarcia e poi si fermava, scendeva e attraversava per raccogliere la merce, sfiorato più volte da auto e tir in transito.

Gli uomini della Polstrada hanno notato le pericolose operazioni ed è intervenuta sul posto una pattuglia della sottosezione di Montecatini che, poco dopo, l’ha fermato.

I poliziotti hanno condotto il conducente presso il casello di Montecatini, dove lo hanno sanzionato per non aver fissato bene il carico e per aver attraversato a piedi la carreggiata, per una multa totale di circa 600 euro.

La Polstrada ha inoltre avviato la procedura per segnalarlo alla Motorizzazione ai fini della revisione della patente. Sottratti anche 15 punti dalla patente.

Potrebbe Interessarti

  • Tremendo incidente in Via Baccio da Montelupo: gravi due giovanissimi / VIDEO - FOTO

  • Maxi rissa in Via de' Vanni: finimondo in strada / VIDEO

  • Prostituzione, Novoli quartiere a luci rosse: strade piene di lucciole / VIDEO

  • Peretola: scatta l'allarme, evacuato l'aeroporto / VIDEO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento