rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Pestaggio all'ora dell'aperitivo, aggredito con mazze e calci: paura in pieno centro / VIDEO

In piazza dei Ciompi: l'uomo picchiato con estrema violenza, anche mentre era a terra

Violenta aggressione ieri sera in piazza dei Ciompi, intorno alle 19:30, ai danni di un uomo risultato poi essere un 33enne tunisimo.

L'uomo è stato aggredito da quattro persone a colpi di mazza, pugni e calci, come si vede in questo video, che sta girando su Facebook.

Come si vede dalle immagini, il vero e proprio pestaggio è continuato con estrema violenza anche mentre il 33enne era a terra, anche quando sembrava privo di sensi.

Nel video si sentono diverse persone che gridano agli aggressori di fermarsi, con frasi come "basta, ma cosa fate!". Si vedono anche alcuni passanti, soprattutto donne, che cercano di intervenire per fermarli e a loro volta spintonati via.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dai residenti. Secondo quanto ricostruito la lite, che forse è iniziata per motivi legati allo spaccio di droga, sarrebbe iniziata in via della Mattonaia, per poi proseguire in via Pietrapiana e infine in piazza dei Ciompi.

La vittima è stata portata in pronto soccorso e ha diverse lesioni su varie parti del corpo, testa compresa, ma non è in pericolo di vita. 

Uno degli aggressori è stato fermato e denunciato per lesioni personali aggravate: ha appena 16 anni ed è originario della Libia. Anche gli altri tre aggressori sarebbero di origine magrebina e sono ora tutti e tre ricercati.

Denunciato per minacce aggravate anche il 33enne vittima del pestaggio: sarebbe stato lui stesso a minacciare i quattro con una pistola scacciacani, poi ritrovata sul posto dai carabinieri, prima di essere aggredito.

Panico alla stazione: uomo gronda sangue dopo aggressione

Video popolari

Pestaggio all'ora dell'aperitivo, aggredito con mazze e calci: paura in pieno centro / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento