rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Udinese, le pagelle: Borja e Babacar tornano al gol. Milic incerto

Poche occasioni da rete al Franchi in un primo tempo anonimo sbloccato da Borja Valero al 41'. Nella ripresa Babacar raddoppia il vantaggio. Nel finale Bernardeschi su rigore chiude i giochi

I VOTI 
Fiorentina:
Tataruasu 6; Tomovic 6, Gonzalo 5,5, Astori 6,5, Milic 5,5; Vecino 6,5 (74' Saponara 6), Badelj 6; Chiesa 5,5, Borja Valero 7, Bernardeschi 7 (82' Tello sv); Babacar 6,5 (67' Kalinic 6). Panchina: Sportiello, Ghidotti, De Maio, Salcedo, Olivera, Cristoforo, Maistro,  Hagi, Ilicic. Allenatore: Sousa 
Udinese: Karnezis 6; Widmer 6, Danilo 5,5, Felipe 5, Samir 6; Fofana 6, Halfredsson 5,5, Jankto 6 (46' Badu 5,5); De Paul 5,5 (54' Perica 5,5); Zapata 5, Thereau 5 (67' Matos 6). Panchina: Scuffet, Angella, Adnan, Heurtaux, Kums, Evangelista, Ewandro, Perica. Allenatore: Delneri

MIGLIORI TODAY 
Borja Valero 7 -
Lo spagnolo torna al gol dopo una vita e lo fa trasformato un tap-in facile. La rete gli regala energie importanti e l'azione per il raddoppio della Viola. 
Bernardeschi 7 - Il numero 10 della Fiorentina si da molto da fare come sempre e da una sua iniziativa arriva la rete dell'uno a zero. Nel finale chiude la pratica con un rigore e il suo decimo gol in campionato. Ammonito e diffidato, salterà però Milan-Fiorentina. 
Babacar 6,5 - Dopo la brutta prova offerta contro la Roma, Sousa gli concede un'altra opportunità e lo elogia. Lui effettivamente corre tanto, lotta e nella ripresa trova il gol del 2 a 0.
Vecino 6,5 - Tatticamente è l'uomo in più della Fiorentina, capace di cucire tutti e tre i reparti. Si alterna bene con Borja Valero. 
PEGGIORI TODAY 
Milic 5,5 - Il croato torna titolare dopo una vita. Ha parecchia ruggine addosso e nel primo tempo rischia di causare il rigore con un tocco sospetto su Widmer. 
Gonzalo 5,5 - Continua il suo periodo no. Zapata, Thereau e Perica non sono fulimini di guerra ma l'argentino li soffre costantemente. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Udinese, le pagelle: Borja e Babacar tornano al gol. Milic incerto

FirenzeToday è in caricamento