Fiorentina, tutto pronto per il ritorno di Montella: oggi il primo allenamento

Il tecnico campano, già alla guida della Fiorentina dal 2012 al 2015, è pronto a prendere il posto lasciato libero da Pioli dopo le sue dimissioni: dovrebbe firmare un contratto fino al 2020

Vincenzo Montella (ANSA)

Sono state ore movimentate in casa Fiorentina. La sconfitta contro il Frosinone ha certificato una crisi aperta già da qualche tempo, dovuta in larga parte ai troppi pareggi (15) e alle poche vittorie (8) ottenute dai gigliati nel campionato di Serie A.

Risultati che hanno determinato una situazione di classifica anonima con la squadra al decimo posto, lontana dai piazzamenti per l'Europa, spostando tutto il peso della stagione sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma in casa dell'Atalanta il prossimo 25 aprile (in cui la Fiorentina ripartirà dal 3-3 del Franchi).

Squadra a Montella

Dopo il k.o. coi ciociari la società viola ha diramato due comunicati per esprimere la propria insoddisfazione, il secondo dei quali ha indotto Stefano Pioli a rassegnare le proprie dimissioni da tecnico della prima squadra (ancora da capire quale sarà il futuro del suo staff tecnico). Al termine di una giornata di rilfessione la proprietà sembra aver optato per un ritorno al recente passato ingaggiando come nuovo tecnico Vincenzo Montella che dovrebbe dirigere il primo allenamento già oggi in mattinata per esordire in panchina contro il Bologna. Il tecnico torna così in sella dopo esperienze non proprio indimenticabili con Sampdoria, Milan e Siviglia.

Contratto fino al 2020

Al momento manca solo l'ufficialità ma dovrebbe essere davvero tutto fatto per il ritorno dell'allenatore che a Firenze ha già lavorato dal 2012 al 2015 ottenendo tre volte il quarto posto in campionato, raggiungendo la finale di Coppa Italia (poi persa contro il Napoli) e una semifinale di Europa League (persa contro il Siviglia). Dimenticati, dunque, i dissapori con i Della Valle che al termine della stagione 2014-2015 portarono all'esonero del tecnico di Pomigliano d'Arco. Montella non sarà soltanto un traghettatore: per l'Aeroplanino dovrebbe esserci un contratto non fino al termine della stagione ma più lungo, almeno fino a giugno 2020.

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Lavoro, vola il numero degli occupati: Firenze al secondo posto in Italia

  • Cronaca

    Trovata morta la donna dispersa in Arno

  • Cronaca

    Via dei Benci, aggredisce addetti alla sicurezza e prende a calci un poliziotto: arrestato

  • Cronaca

    Ecco il murale per il partigiano Pillo: omaggio a Silvano Sarti / FOTO

I più letti della settimana

  • Meningite: morta ragazza di 21 anni

  • Renzi furioso querela tutti: da Piero Pelù a Marco Travaglio

  • Baita abusiva in un bosco: sanzioni per migliaia di euro

  • Truffa dello specchietto: si rifiuta di dare soldi e viene accoltellato

  • Bagno a Ripoli: donna trovata morta in casa

  • Senza biglietto lancia pietre, calci e pugni: controllori in ospedale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento