rotate-mobile
Sport

Hellas Verona-Fiorentina 1-0, le pagelle: Dragowski limita i danni, male Milenkovic

Un'altra sconfitta per i viola, battuti al Bentegodi. Decisiva la disattenzione difensiva del serbo, l'attacco non punge

Secondo k.o. di fila per la Fiorentina, battuta di misura sul campo dell'Hellas Verona. Decisiva la rete del fiorentino Di Carmine, lasciato solo da Milenkovic nell'azione che ha deciso il match. Orfana di Chiesa, fermato da un problema fisico (inizialmente si era pensato a un turno di riposo), oltre che degli squalificati Castrovilli e Pulgar. la squadra di Montella non è riuscita a trarre beneficio dal rientro di Ribéry ed è stata punita dalla maggiore determinazione del Verona: solo un grande Dragowski ha evitato un passivo peggiore.

I migliori Today

Dragowski 7: Non fosse stato per alcuni suoi interventi decisivi come quelli su Faraoni e Salcedo il punteggio sarebbe potuto essere anche più pesante. Incolpevole sul goal di Di Carmine, lasciato libero di battere a rete.

Ribéry 6: Al rientro dopo 3 turni di squalifica prova a illuminare con la sua classe ma i compagni sembrano non supportarlo adeguatamente. Cala nella rioresa. 

I peggiori Today

Milenkovic 5: Dopo un primo tempo giocato con attenzione la combina grossa in occasione del goal di Di Carmine sbagliando completamente la marcatura.  

Badelj 5: Schierato come mezz'ala fa fatica, specialmente nelle situazioni in cui sarebbe necessario accelerare. Lento e poco lucido. 

Venuti 5: Montella lo schiera da quinto di destra preferendolo a Lirola ma la scelta non paga. Soffre in difesa e non risulta efficace nell'accompagnamento dell'azione.

Benassi 5: Indietro nelle gerarchie di Montella, ha l'occasione di mettersi in mostra ma non riesce ad incidere, anzi incappa in una brutta prestazione.

Pagelle e tabellino di Hellas Verona-Fiorentina 1-0

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Silvestri 6; Rrhamani 6,5, Günter 6,5, Bocchetti 6 (81' Dawidowicz sv); Faraoni 6,5, Pessina 6,5, Amrabat 7, Lazovic 6,5; Verre 6,5; Salcedo 6 (72' Zaccagni sv), Di Carmine 7 (84' Stepinski sv). A disp.: Berardi, Radunovic, Vitale, Henderson, Pazzini, Wesley, Empereur, Tutino, Adjapong. All.: Juric

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 7; Milenkovic 5, Pezzella sv (4' Ceccherini 5,5), Caceres 5,5; Venuti 5 (64' Lirola 5,5), Cristoforo 5,5, Badelj 5, Benassi 5 (76' Ghezzal sv), Dalbert 5,5; Vlahovic 5,5, Ribéry 6. A disp.: Terracciano, Cerofolini, Ranieri, Pedro, Boateng, Sottil, Eysseric, Chiesa, Zurkowski. All.: Montella 5,5.

Arbitro: Giua di Olbia
Marcatori: 66' Di Carmine (H)
Note - ammoniti Di Carmine, Pessina, Faraoni (H), Venuti, Milenkovic (F)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona-Fiorentina 1-0, le pagelle: Dragowski limita i danni, male Milenkovic

FirenzeToday è in caricamento