rotate-mobile
Sport

Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni | Mihajlovic si affida a Jo-Jo

Il tecnico serbo si affida al talento del montenegrino per sbaragliare la difesa di Francesco Guidolin. Friulani, reduci dall'impegno in Europa League, che ritrovano Torje e Pinzi. Per la Viola, Vargas in panchina

Una super sfida quella che si disputerà al Friuli tra Udinese e Fiorentina. Due squadre piene di giocatori interessanti alla ricerca di un posto in Europa. Guidolin, reduce dalla bella vittoria con Rennes, spera di ripetersi contro Mihajlovic. L'ultimo gol subito in assoluto dall'Udinese in serie A risale all'8 maggio scorso, quando si impose in casa per 2-1 contro la Lazio. L'autore del gol biancoceleste fu Kozak ma fu un dolce gol che permise la qualificazione ai preliminari di Champions per l'Udinese. Juan Manuel Vargas, che potrebbe entrare a partita in corso ha nell'Udinese e nel portiere bianconero Samir Handanovic i suoi bersagli preferiti da quando gioca in Italia: sui 21 gol totali ufficiali sinora realizzati dal peruviano, 4 sono stati segnati al club friulano ed al portiere sloveno. Anche Alberto Gilardino ha nell'Udinese la squadra contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol ufficiali i carriera: sono 13 sui 169 complessivi. Arbitrerà il signor Romeo di Verona. L'Udinese ha un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta su 5 direzioni totali. La Fiorentina, su 7 direzioni, conta 4 successi, 2 pareggi ed 1 sconfitta.

QUI UDINESE - Dopo le vittorie su Lecce e Rennes, che è valsa il primato con l’Atletico Madrid nel girone di Europa League, l’Udinese non si ferma ed è già proiettatata alla gara contro la Fiorentina. Una sfida importante per Guidolin che ha fatto svolgere un allenamenteo intenso a Pinzi, Torje e Basta. Confermato il 3-5-1-1. Floro Flores sempre fermo ai box: sarà sottoposto a una nuova ecografia per valutare il decorso dell’infortunio al polpaccio destro.

QUI FIORENTINA - Mihajlovic, con la grana Montolivo da risolvere, punterà ancora sul tridente composto da Cerci-Jovetic-Gilardino. Panchina per De Silvestri, alla ricerca della 100^ partita in Serie A e Juan Manuel Vargas con Lazzari titolare. In difesa ancora out Kroldrup, quindi al fianco di Gamberini ci sarà Natali. Sulle ali Cassani e Pasqual.

228005_Udinese-2  228023_Fiorentina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni | Mihajlovic si affida a Jo-Jo

FirenzeToday è in caricamento