Udinese-Fiorentina, probabili formazioni: ballottaggio Mirallas-Simeone in attacco

Assenti Hugo e Benassi. Il belga e l'argentino si giocano il posto rimanente per completare l'attacco con Chiesa e Muriel

Udinese e Fiorentina si sfidano questo pomeriggio alla Dacia Arena alle 15 nella gara valevole per il 22° turno di Serie A. Stati d'animo opposti per le due formazioni: viola reduci da due vittorie piene zeppe di goal contro Chievo e Roma (in Coppa Italia), mentre la squadra di Nicola viene da due batoste contro Parma e Sampdoria.

Le due squadre sono separate da 12 punti in classifica e lottano per obiettivi diversi: la Fiorentina vuole assolutamente allungare la striscia positiva per continuare a spingere nella rincorsa al sesto posto, mentre l'Udinese ha voglia di lasciare al più presto le zone calde della classiffica.

Come arriva l'Udinese

Diverse assenze per Nicola che non avrà a disposizione Badu, Samir, il nuovo arrivato Sandro e Teodorczyk. I friulani dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2. Tra i pali conferma per l'argentino Musso, in difesa terzetto composto da De Maio, Troost-Ekong e Nuytinck. A centrocampo Stryger Larsen e D'Alessandro esterni, con al centro Fofana, Berhami e Mandragora. In avanti, ballottaggio Pussetto-De Paul per supportare l'unica punta Okaka.

Come arriva la Fiorentina

Buon momento di forma per gli uomini di Pioli a cui mancherà Vitor Hugo per infortunio: al posto del brasiliano, accanto a Pezzella ci sarà Milenkovic mentre Laurini sarà il terzino destro. Biraghi completerà la linea difensiva. A centrocampo, dove è squalificato Benassi, agiranno Veretout, Edimilson e Gerson. In attacco sicuri di una maglia Chiesa e Muriel: si giocano un posto Mirallas e Simeone con il belga favorito per il ruolo di titolare.

Le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina

UDINESE (3-5-2) - Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D'Alessandro; Pussetto, Okaka. All.: Nicola.

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Veretout, Edimilson, Gerson; Chiesa, Muriel, Mirallas. All.: Pioli.

Arbitro: Orsato di Schio

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Spioncino digitale: ecco come funziona e perchè sceglierlo

  • Furti in casa: tornano i contributi per l’installazione degli allarmi

I più letti della settimana

  • Incidente in montagna sulle Dolomiti: muore escursionista fiorentino

  • Meteo Firenze: allerta per pioggia e temporali

  • Incidente in Viale Redi: precipita nel Mugnone / FOTO - VIDEO

  • Terremoto: nuova scossa, la terra trema ancora

  • Terremoto a Forlì Cesena: la scossa sentita anche in provincia di Firenze

  • Comico toscano miracolato: cade un albero poco prima del suo passaggio

Torna su
FirenzeToday è in caricamento